In queste settimane si parla molto di un possibile ritorno de ”I Cesaroni”. Ma com’è diventato Mimmo, il più piccolo della serie?
Impossibile dimenticare una delle serie tv che ha fatto la storia della televisione nei primi anni 2000.
Ancora non esisteva il fenomeno dello streaming con le relative piattaforme di cui oggi non potremmo fare a meno come Netflix, Amazon Prime o molte altre ancora.
All’epoca bisognava tenersi liberi ogni giovedì sera dalle 21:15 per poter seguire le vicende dei Cesaroni che teneva unite tutte le famiglie davanti alla tv.
I protagonisti erano Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci che si erano rincontrati e rinnamorati dopo anni ed avevano iniziato a vivere insieme ai propri figli, rispettivamente Matteo Branciamore, Niccolò Centioni e Federico Russo ed Alessandra Mastronardi e Micol Olivieri.
Di queste ultime due sappiamo come sono oggi, dato che una è divenuta attrice di fama internazionale e l’altra una nota influencer. Anche Matteo Branciamore ha proseguito la sua carriera d’attore mentre per l’interprete di Rudy il percorso è stato più difficile: terminata l’ultima stagione della fiction di Canale 5 ha partecipato a ”Pechino Express” con Micol Olivieri, poi come lui stesso ha ammesso è stato costretto ad emigrare a Londra dove lavora come lavapiatti per aver speraperato tutti i soldi di 15 anni di televisione.
Com’è Federico Russo oggi
Per quanto riguarda Federico Russo, attore di Mimmo, il cambiamento è stato incredibile dato che ai tempi della fiction era solo un bambino e se inizialmente le sue vicende erano marginali, nel corso delle ultime stagioni l’avevamo lasciato che si era legato a Matilde figlia della moglie dello zio Cesare, ed era impegnato nel tentativo di diventare regista di una web serie.
Cosa fa oggi Federico Russo
Federico Russo ha appena compiuto 27 anni ed ha continuato la sua carriera d’attore, iniziata a soli 7 anni. Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle 20 anni di esperienza. Dopo ”I Cesaroni” è apparso su altre fiction tra cui ”Provaci ancora prof”, “Don Matteo”, “Scomparsa” e “L’sola di Pietro”.
Riguardo la sua vita privata è molto riservato: è stato legato a Chiara Primavesi ma al momento non si sa molto a riguardo.