Amadeus punta al colpaccio doppio per Sanremo 2024, con Barbara D’Urso ed Alessia Marcuzzi a fare da principali volti femminili. Come stanno le cose.
Sanremo 2024, come sempre avviene ogni anno quando ci troviamo a pochi mesi da una nuova edizione parte tutta una serie di voci e di speculazioni su chi saranno i prossimi concorrenti, ospiti e non solo. Anche per la prossima edizione del Festival ci sarà Amadeus alla conduzione ed alla direzione artistica della kermesse. Ed in molti si chiedono che cosa si inventerà il 61enne presentatore televisivo di Ravenna. Ora sta circolando una indiscrezione che avrebbe del clamoroso per Sanremo 2024.
Riguarda le presenze femminili che dovrebbero affiancare lo stesso Festival sul palco del teatro Ariston. Ogni annata targata Amadeus ha visto tutta una serie di illustri co-conduttrici, come ad esempio Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu, Chiara Francini e tante altre. E per quanto concerne Sanremo 2024 adesso saltano fuori due nomi di quelli che fanno la differenza. Perché parliamo di due signore della televisione, le quali più o meno di recente hanno conosciuto delle svolte importanti in carriera. Si tratta di Barbara D’Urso e di Alessia Marcuzzi.
Sanremo 2024, Amadeus chiama Barbara D’Urso ed Alessia Marcuzzi?
La prima lascerà Mediaset in via ufficiale dal 1° gennaio 2024 mentre la seconda è già in Rai da un anno circa, dopo avere lasciato Cologno Monzese ponendo fine a 28 anni di militanza ininterrotta nell’azienda. E mentre nel caso di Alessia Marcuzzi la cosa potrebbe essere fattibile, visto che lei è già sotto contratto con la Rai, occorre sondare la disponibilità di Barbara D’Urso.
Pur essendo libera da qualsiasi vincolo professionale, occorre testare la disponibilità della 66enne presentatrice televisiva napoletana nel volersi cimentare subito in una impresa quale quella del Festival indubbiamente è. Va detto che la D’Urso ed Amadeus hanno lo stesso agente, ovvero Lucio Presta, marito di Paola Perego ed indubbiamente il più noto manager dei vip.
Barbara è in forse, su Alessia c’è un forte indizio
Questa cosa vedrebbe, secondo indiscrezioni, l’impegno attivo di Presta in favore della sua assistita. Pare infatti che Myrta Merlino sia passata da La7 a Mediaset grazie alla di lui regia, ma inizialmente non con l’intenzione di porre la stessa Merlino a “Pomeriggio Cinque”. Pier Silvio Berlusconi però avrebbe spinto per questo avvicendamento, dopo l’era D’Urso del format pomeridiano di Canale 5 durata ben 15 anni.
Riguardo alla Marcuzzi, nella prima puntata di “Boomerissima” uno degli ospiti è stato proprio Amadeus ed i riferimenti alla prossima puntata del Festival non hanno lasciato dubbi: per molti si tratta proprio di una conferma che i due saranno insieme anche a Sanremo 2024. E tra i cantanti in gara c’è un nome che entusiasma tutti quanti.