Sanremo 2024, ritroveremo l’irriverente Fiorello al fianco di Amadeus? Il mattatore ha lasciato trapelare un’indiscrezione clamorosa: sappiamo cosa farà.
Fervono i preparativi per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, l’ultima che vedrà Amadeus nei panni di conduttore e direttore artistico. La kermesse canora andrà in scena dal 6 al 10 febbraio prossimi, sempre entro la cornice del teatro Ariston.
Un’opportunità, per i cantanti che parteciperanno alla gara, di far conoscere i loro inediti e di beneficiare di una cassa di risonanza unica nel suo genere. Del resto, Sanremo ha dimostrato di poter essere un perfetto trampolino di lancio persino per gli artisti fanalino di coda della classifica.
Nelle quattro edizioni condotte da Amadeus, il collega e amico Fiorello è sempre riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nell’ambito della kermesse (sia sul palco, sia fuori dal palco).
In previsione della quinta – e ultima – edizione guidata dal conduttore de “I Soliti Ignoti”, la domanda che tutti si pongono è una sola: Fiorello ci sarà? A rispondere è stato il mattatore stesso all’interno di un’intervista.
In vista dell’addio di Amadeus al palco dell’Ariston, la spalla di sempre Fiorello non avrebbe potuto sottrarsi dall’affiancarlo in questa 74esima edizione. E così, dal prossimo 6 febbraio, a corredo della kermesse canora troveremo anche l’amato comico. Tuttavia, in una veste differente rispetto a quella a cui Fiorello ci ha abituati.
In un’intervista, nello specifico, lo showman ha confermato che la troupe di “Viva Rai Due” si sposterà in Liguria per seguire da vicino la gara canora. “Ci metteremo davanti al teatro Ariston. – annuncia Fiorello, che non ha nessuna intenzione di lasciare solo l’amico Amadeus – Dobbiamo ancora affrontare autorizzazioni e prove. Potrebbe cambiare qualcosa, ma saremo lì“.
Poi la smentita – durissima da digerire – rispetto ad un’eventuale co-conduzione. Fiorello, come da lui stesso confermato a più riprese, non farà parte della squadra che affiancherà Amadeus alla conduzione. Perlomeno, non direttamente.
Stando a quanto si evince, infatti, il comico salirà sul palco dell’Ariston in un’unica occasione. Si tratterà di un momento molto speciale, in quanto sancirà la fine di un’avventura che lo showman, esattamente cinque anni fa, incominciò assieme al presentatore suo amico.
Salirà sul palco dell’Ariston, ma solo nella serata del 10 febbraio 2024 (quella finale). E lo farà per un motivo dolcissimo: prendere per mano il suo più caro amico e portarlo via da quel teatro che, in questi cinque lunghi anni, non ha fatto altro che consolidarne la popolarità.
“Salirò sul palco solo l’ultima sera – confessa Fiorello – quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Festival“.
E, con l’occasione, lo showman non ha mancato di farsi sfuggire una battuta proprio sull’argomento. Che la 74esima edizione sia realmente l’ultima per Amadeus, del resto, il comico non ne è affatto convinto: “Non ci crederò finché non vedrò Sanremo 2025 senza di lui“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…