Sanremo 2024, dove vederlo in diretta streaming online

Sanremo 2024 in diretta streaming per chi non può guardarlo in tv: le info pratiche su come connettersi per non perdersi nulla

Sanremo 2024 diretta streaming
Come guardare Sanremo in diretta streaming (Blueshouse.it)

Manca ormai una settimana esatta all’inizio della 74° edizione del Festival di Sanremo. In programma dal 6 al 10 febbraio, tornano le cinque serate più attese dedicate alla musica italiana. Grande mattatore, ancora una volta, Amadeus che sarà affiancato da Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023 con la sua “Due vite” al suo “esordio” come conduttore oltre che in veste di super ospite musicale, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e, per il gran finale, arriverà sul palco il suo amico di sempre, Fiorello.

Quest’anno la gara è ricchissima di artisti, bel 30 in gara, 27 big e 3 nuove proposte ma la quota di cantanti è veramente alta, perché tra i concorrenti ci sono anche molte band e dunque il numero delle persone coinvolte è ancora maggiore. Ma chi non ha la possibilità di vedere il Festival in tv, come può ovviare? Vi diamo la guida completa sulle alternative.

Sanremo 2024 in diretta streaming: dove guardarlo

Sanremo diretta streaming RaiPlay
Sanremo si può vedere su RaiPlay (Blueshouse.it)

Fortunati a parte che riescono a sedersi tra la platea e la galleria del teatro Ariston, per tutti gli altri, Sanremo è casa, divano e tv sintonizzata su Rai 1. È questa la combo perfetta che si realizza ogni anno nel mese di febbraio per chi, Sanremo, lo considera una vera istituzione. Un momento da condividere in famiglia e con gli amici godendo della buona musica.

Per chi non ha in casa la tv, per chi si trova in movimento e alla sera non può stare incollato davanti allo schermo del televisore, per chi vive all’estero e per chiunque ha bisogno di un’alternativa alla classica visione, c’è la possibilità di vederlo in diretta streaming online. Basta sintonizzarsi su RaiPlay, la piattaforma di streaming ufficiale della tv di Stato che consente di vedere tutti i canali in diretta o anche on-demand senza perdersi nulla di quello che accade in Rai.

Ecco che tra il 6 ed il 10 febbraio ci si può sintonizzare su RaiPlay cliccando sul canale delle dirette e scegliendo Rai 1. Sarà come vedere il Festival in tv a patto che si abbia una connessione ad internet stabile ed un buono schermo per godere appieno delle serate musicali, evitando interruzioni, casi di buffering e immagini di bassa qualità.

E per chi è in movimento?

Per chi si trova in macchina durante le serate di Sanremo, può seguire il Festival in diretta radio sintonizzandosi su Rai Radio 2, l’emittente ufficiale del Festival di Saremo dove verranno trasmessi tutti i live delle serate.

Gestione cookie