Sanremo 2024, è boom di candidature: tutti i cantanti che si sono proposti ad Amadeus

Festival di Sanremo, boom di candidature per l’ultima edizione condotta da Amadeus: la lista dei cantanti che si sarebbero proposti per concorrere.

sanremo marco mengoni
Sanremo 2024: chi saranno i Big in gara? – Blueshouse.it

L’edizione 2024, per l’ormai rodatissimo Amadeus, sarà l’ultima. Nonostante l’amico di sempre Fiorello fatichi ancora a crederlo, il padrone di casa di “Affari Tuoi” lo ha già messo in chiaro in tutte le salse: dopo cinque annate, è giunto il momento di scrivere la parola “fine” al capitolo sanremese.

E mentre le supposizioni sul suo successore si susseguono – l’ultima vede al timone della kermesse canora un famosissimo conduttore della tv -, spuntano anche i nomi degli artisti che, sempre secondo le indiscrezioni, si sarebbero candidati per la gara di quest’anno.

Tra cantanti ormai iscritti nel firmamento della musica ed altri che, al contrario, hanno intrapreso da poco la carriera nel settore, la curiosità continua a crescere di giorno in giorno. Scopriamo insieme quali sono le voci che, stando ai rumors, si sarebbero proposte ad Amadeus per gareggiare nella 74esima edizione della kermesse.

Sanremo 2024, boom di candidature per l’ultima edizione di Amadeus: i nomi trapelati

concorrenti sanremo 2024
Albano in gara a Sanremo 2024? – Blueshouse.it

Sono numerosissimi i nomi dei cantanti che, secondo i rumors, si sarebbero candidati per partecipare all’edizione 2024 di Sanremo, nonché ultima targata Amadeus. Nonostante non ci siano ancora certezze in merito, è verosimile che vedremo esibire alcuni di questi artisti proprio sul palco dell’Ariston.

A cominciare dall’ormai veterano Albano Carrisi, che avrebbe pronte ben tre canzoni già sottoposte al direttore artistico. Che in ballo ci sia addirittura una collaborazione con la figlia Jasmine? Un’ipotesi tutt’altro che da scartare.

Tra i “Big” che si sarebbero proposti ad Amadeus spunta anche il nome di Marcella Bella. Quest’ultima, con un album di inediti pronto per essere sfornato, avrebbe tutta l’intenzione di promuoverlo proprio dal palcoscenico più importante d’Italia.

Anche gruppi quali Negramaro, The Kolors e Il Volo sarebbero in lista come futuri partecipanti della kermesse canora. I loro nomi, spuntati di recente, hanno contribuito a far esplodere la curiosità relativamente alla 74esima edizione.

Persino i protagonisti delle classifiche estive – da Annalisa ad Angelina Mango – parrebbero aver sottoposto al direttore artistico dei singoli da vagliare. In tutto ciò, non bisogna escludere che persino voci che non hanno mai preso parte a Sanremo – come quella di Alessandra Amoroso – non decidano di concedersi finalmente il “battesimo” dell’Ariston.

Sanremo 2024, Gianna Nannini come super ospite? L’indiscrezione fa sognare i fan

C’è chi la dava ormai come concorrente ufficiale della 74esima edizione e chi, all’opposto, aveva rimarcato la maggior probabilità che Gianna Nannini, a Sanremo 2024, partecipasse nelle vesti di super ospite. Una supposizione, quest’ultima, che troverebbe conferma anche nei recenti rumors.

È probabile che la cantante di “Sei nell’anima” si ritagli infatti un ruolo da super ospite in uno dei cinque appuntamenti con la kermesse canora. E che, per quel che concerne i Big che parteciperanno all’ultima edizione guidata da Amadeus, le sorprese non siano affatto finite qui.

Gestione cookie