Sanremo 2024, i nomi dei cantanti in gara: Fiorello ufficializza il primo

L’appuntamento televisivo più atteso dell’anno si sta avvicinando sempre di più e iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui concorrenti che verranno ufficializzati a inizio dicembre

Amadeus Festival Sanremo
Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi – Blueshouse.it

 

E’ partito il countdown per Sanremo 2024. L’appuntamento più atteso di tutto l’anno televisivo andrà in onda sulla Rai, come sempre, a inizio febbraio al Teatro Ariston. A presentare l’evento sarà ancora una volta Amadeus: per il ravennate si tratta della quinta edizione consecutiva. Lo stesso presentatore ha però anticipato che questa sarà per lui l’ultima apparizione e che quindi, dal 2025, le redini dello show saranno affidate a qualcun altro. L’attesa per questo 2024 sta però crescendo esponenzialmente e ovviamente si rincorrono le voci sui possibili concorrenti e ospiti delle cinque serate più attese dagli italiani.

Sanremo, parte il toto-concorrenti: Fiorello svela: “Andrà al Festival”

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello – Blueshouse.it

 

Dopo il grande successo della passata edizione, terminata con il trionfo di Marco Mengoni, al suo secondo successo all’Ariston, l’obiettivo è ovviamente quello di replicare a Viale Mazzini. Per questo da mesi Amadeus e gli autori sono già al lavoro per scegliere i nomi dei concorrenti, degli ospiti e dei co-conduttori. Per questo stanno già rimbalzando le prime indiscrezioni sui possibili presenti. Il Festival 2024 sarà dal 6 al 10 febbraio e con ogni probabilità vedrà al fiano del presentatore ravennate un altro personaggio d’eccezione: Gerry Scotti. Manca ancora l’ufficialità sul numero di presenze che il conduttore di Mediaset farà durante la settimana, ma pare che dovrebbe esserci per tutte e cinque le sere come accaduto l’anno scorso con Gianni Morandi. Bocche cucite, invece, per quanto riguarda i concorrenti anche se i primi nomi sono stati fatti: da Annalisa a Biagio Antonacci, dai The Kolors ai Negramaro fino ad arrivare ad Al Bano. Come negli anni passati i nomi dovrebbero essere ufficializzati a inizio dicembre e quindi ci sarà ancora un mese a disposizione. Ma a rompere il silenzio è stato il braccio destro di Amadeus, Rosario Fiorello, che tutti vorrebbero nuovamente protagonista anche in questa edizione. Lo showman siciliano, durante una puntata di “Aspettando Viva Radio2”, ha infatti dato una conferma importante. “Sapete che mi sento almeno una volta al giorno con Amadeus e su questo nome posso darvi la conferma, ci sarà”. A chi si riferiva, però, Fiorello? A Jovanotti. Poi ha anche aggiunto un’indiscrezione su sé stesso: “Vorrei fare un omaggio a Toto Cutugno, ma non qui. Vorrei farlo in un posto molto importante ma devo avere l’approvazione, in un posto, molto importante, a febbraio“, riferendosi chiaramente al palco dell’Ariston.

Gestione cookie