Sanremo 2024, il 3 dicembre tutti i nomi di Amadeus: “È stato difficile”

Il conduttore Amadeus, durante la Milano Music Week , ha parlato della prossima edizione del Festival di Sanremo annunciando alcune novità.

Amadeus
Amadeus, il conduttore annuncia alcune novità sul Festival di Sanremo 2024 (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

In occasione della Milano Music Week, Amadeus ha dichiarato che il prossimo 3 dicembre, nel corso dell’edizione del Tg1 delle 13:30, svelerà i nomi dei cantanti che si sfideranno durante la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Tante le novità annunciate, anche quella che riguarda le cantanti Paola e Chiara, grandi amiche del conduttore. Il duo, difatti, sarà alla guida del “Prima Festival”, ad accompagnarle in questo viaggio anche i due noti e seguitissimi tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras. Vediamo quali sono le altre novità e cosa ha riferito Amadeus.

Festival di Sanremo, Amadeus parla della prossima edizione

Amadeus
Amadeus (screenshot RaiPlay) – Blueshouse.it

Amadeus nel corso della “Milano Music Week” ha parlato della 74esima edizione del Festival di Sanremo che partirà a febbraio del prossimo anno. Tra qualche giorno scopriremo chi sono i cantanti che calcheranno il palco dell’Ariston. Il conduttore ha, difatti, dichiarato ai microfoni di Radio 24, che le proposte erano più di 400 e più di 1000 tra Sanremo giovani e Area Sanremo. Amadeus ha ascoltato tutte le canzoni valutando quali selezionare, una delle maggiori responsabilità per il conduttore.

Poi, Amadeus ha ammesso come sia più difficile decidere chi scartare piuttosto che chi selezionare. Per quanto riguarda il metodo di selezione dei brani, ha spiegato di avere delle tattiche, ascoltando le canzoni per molte ore, la sera o quando è in macchina. Insomma, un compito veramente difficile quello del noto volto della Rai che ormai da anni conduce il Festival della musica più importante del nostro Paese.

Le novità per la giuria

Quest’anno ci sarà un cambiamento nelle giurie ha dichiarato il conduttore del Festival di Sanremo: la giuria demoscopica verrà sostituita dal voto delle radio, le altre, ovvero giuria sala stampa, web e televoto rimarranno, invece, invariate. Amadeus ha poi spiegato di aver voluto almeno 100 radio, in questo modo il voto è molto ampio.

Infine, ha parlato poi di Marco Mengoni, il cantante vincitore della scorsa edizione che sarà accanto a lui nel corso della prima serata del Festival. Le novità non sono certo finite, ma una cosa è certa: tutti aspettano con ansia di conoscere i nomi dei cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston a febbraio.

Gestione cookie