Sanremo 2024, tra i big un cast di eccezione: tutti i nomi sorprendenti scelti da Amadeus

Sanremo 2024, quali i big e quali saranno in gara? Tante le informazioni che trapelano prima della data di annunciazioni, vediamo insieme.

Teatro Ariston esterno
Ecco alcune indiscrezioni di Sanremo 2024 (Bluehouse.it)

Inizia il toto-nomi, anche se forse non è mai finito sin dalla fine della scorsa edizione del Festival di Sanremo. Siamo arrivati alla 74esima edizione e tanti nomi che arrivano alle nostre orecchie continuano a presentarsi, coraggio o mancanza di dignità? Ad ora i nomi sono vari , soprattutto dei “Big” usciti che saranno in gara. Indiscrezioni che sembrano essere qualcosa di esclusivo ma che a breve verranno annunciate ufficialmente, precisamente il 1 dicembre.

Dai grandi ai nuovi: ecco le indiscrezioni più curiose

Amadeus durante il festival 2022
Indiscrezioni sui nomi: ecco alcune info per Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Si moltiplicano le voci di corridoio su quali nomi fanno parte della gara di questa edizione di Sanremo. Le indiscrezioni ed il toto-nomi sta per arrivare alla sua conclusione, il primo dicembre. Infatti i musicisti dovranno consegnare, entro il 27 novembre al direttore artistico, il loro brano. Ai 23 nomi che verranno scelti da Amadeus, proprio come direttore artistico, se ne aggiungeranno 3, che saranno i primi tre classificati della finale di Sanremo Giovani, che si terrà al Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre, in diretta su Rai Uno.

Ci avviciniamo, così, sempre di più, alle fatidiche date di Sanremo che si incastreranno nel calendario dal 6 febbraio al 10, ovviamente 2024. Alcuni fra i grandi nomi che sono spuntati fuori dalle indiscrezioni tornano sul palco dell’Ariston, dopo continui tentativi, Albano e Patty Pravo. Ma oltre a loro altri grandi nomi più curiosi sembrano passare, Biagio Antonacci, Annalisa, Gianna Nannini, i Negramaro, che festeggiano i 20 anni di carriera. Il Fatto Quotidiana lancia anche altri nomi, fra i quali un ritorno di Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Mr. Rain e Arisa.

Da Albano ai Negramaro: ecco i nomi

Un nome molto particolare che è stato nominato, soprattutto date alcune battute e giochi lanciati da Fiorello, è Jovanotti. Il cantante, che non si presenta in gara come cantante dal 2000, è stato coautore di alcuni brani che hanno concorso a Sanremo nelle precedenti edizioni. La sua figura però sembra non essere sicura, soprattutto per il brutto infortunio in bicicletta a Santo Domingo di questa estate.

Ma come il nome di Jovanotti fa scalpore data la sua assenza da 23 anni sul palco dell’Ariston, si rimane di stucco nel leggere la possibilità dell’arrivo sul palco di Angelina Mango, appena uscita da Amici. Anche qui Sanremo ha una storia buia nel rapporto fra quest’ultimo ed il programma condotto da Maria De Filippi, si ricorda l’edizione 2010 di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu come memoria di una brutta pagina dei Sanremo. Ma ad ora si guarda al futuro, si parla di tanti altri nomi come Sangiovanni o Irama, ma il primo dicembre avremo tutte le certe del caso.

Gestione cookie