Sanremo 2024 tra i cantanti favoriti per la vittoria ci sono tante sorprese

Sarà un Sanremo 2024 con cantanti pronti a sorprendere, ed equilibrato come non capitava di vedere da tempo. In tanti potrebbero trionfare, quali sono i nomi più probabili.

Sanremo 2024 i cantanti favoriti ed i nomi che potrebbero sorprendere
Sanremo 2024 tutti i conduttori (Blueshouse.it)

Sanremo 2024, i cantanti favoriti vedono alcuni nomi noti ma non solo. Da più parti gli allibratori hanno stilato le loro classifiche che hanno come scopo quello di riassumere le previsioni riguardo al successo finale di ciascuno dei partecipanti.

E le graduatorie dei cantanti di Sanremo 2024 che riportano i nomi in base alle probabilità di vittoria sono arricchite anche dalle rispettive quote. C’erano state edizioni recenti e meno recenti nel corso delle quali la competizione finiva con l’essere circoscritta a qualche nome.

Addirittura in delle circostanze c’era un solo concorrente su tutti. Quest’anno però di cantanti a Sanremo 2024 che sgomiteranno per portarsi a casa la statuetta del Leone del Festival ce ne sono un bel po’. Tra nomi affermati e candidati non da tutti attesi, la sorpresa può essere possibile.

Per avere delle certezze in tal senso bisognerà quanto meno aspettare la prima serata, il 6 febbraio. In tale data tutti e trenta in partecipanti della manifestazione avranno svelato i loro brani. E sarà più facile potersi fare un’idea. Quali sono i concorrenti maggiormente accreditati del successo in questa edizione?

Sanremo 2024 i cantanti favoriti sorprendono

Sanremo 2024 i cantanti favoriti ed i nomi che potrebbero sorprendere
La lista di cantanti e brani di Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Davanti a tutti ci sono Annalisa, Negramaro ed Angelina Mango. Quest’ultima arriva da outsider ma già nelle vesti di big, forte del successo conseguito da metà 2022 in poi. I Negramaro ed Annalisa invece già li conosciamo da tempo.

Tutti quanti loro sono incalzati dal due volte vincitore del Festival, Mahmood, da Diodato che a Sanremo pure ha già vinto e da Emma Marrone ed Alessandra Amoroso (chi tra loro due ha venduto più dischi?) che non hanno bisogno di presentazioni. Per i bookmakers anche Dargen D’Amico e Ghali hanno delle buone possibilità di potere dire la loro e di potere essere presi in considerazione.

Il ruolo di perfetti outsiders è dato dai The Kolors – si parla di un motivo molto orecchiabile in loro favore – e di Rose Villain e Geolier. Infine anche la statistica potrebbe avere il suo peso specifico a Sanremo 2024. All’Ariston non c’è la vittoria di una donna sin dal 2014.

Era dieci anni esatti fa quando fu Arisa a vincere con la sua “Controvento”. Ed allora per alcuni potrebbe essere fattibile una folta presenza femminile nella top 5 finale, con tanto di vittoria tutta in rosa.

Proprio Annalisa ed Angelina Mango potrebbero affermarsi con prepotenza. Per l’intelligenza artificiale è proprio quest’ultima che nutrirebbe le più elevate possibilità di spuntarla.

Gestione cookie