Festival di Sanremo 2025, le indiscrezioni parrebbero confermate: a sostituire Amadeus ci penserà il celeberrimo collega di casa Rai.
Amadeus, al timone del Festival di Sanremo, è stato la vera rivelazione degli ultimi anni. Il conduttore de “I Soliti Ignoti” ha ricevuto il testimone direttamente da Claudio Baglioni. Annate difficili, quelle guidate dal classe 1962, che si è dovuto confrontare persino con l’emergenza pandemica.
Come non ricordare l’edizione 2021 della kermesse canora, quando il presentatore e l’amico di una vita Fiorello dovettero fronteggiare un teatro Ariston completamente vuoto. Eppure, anche in quell’occasione, Amadeus dimostrò la sua tempra e l’innata capacità di saper gestire qualunque imprevisto.
Sanremo 2024, stando a quanto trapelato di recente, sarà l’ultimo che vedrà il padrone di casa de “I Soliti Ignoti” nelle vesti di direttore artistico. E, sempre secondo le indiscrezioni emerse in questi giorni, la Rai avrebbe già pronto il nome del suo sostituto. Si tratterebbe di un celeberrimo collega di rete di Amadeus stesso.
Sanremo 2024 sarà l’ultimo per Amadeus: chi prenderà il suo posto?
Mancano poco più di tre mesi alla gara canora più attesa dell’anno. Già trapelate le prime indiscrezioni, tra cui quelle che vogliono Giusy Ferreri tra i partecipanti alla 74esima edizione del Festival. Ma che cosa sappiamo, invece, rispetto al conduttore e direttore artistico della kermesse?
Stando a quanto finora emerso, Amadeus avrebbe deciso di farsi affiancare dallo stimato collega Gerry Scotti. Sebbene il presentatore di Canale Cinque abbia più volte smentito la sua presenza al Festival, un video pubblicato attraverso il suo stesso profilo Instagram sembrerebbe lasciar intendere tutt’altro.
Al pubblico non resta che attendere, dunque, per scoprire se il padrone di casa di “Caduta Libera” affiancherà o meno il collega. Nel frattempo, però, spuntano già le prime ipotesi relativamente alla 75esima edizione di Sanremo.
A tal riguardo, parrebbe proprio che Sanremo 2024 sia l’ultimo per Amadeus. Il direttore artistico, dopo ben cinque anni di gestione del palco dell’Ariston, avrebbe annunciato di volersi prendere una meritata paura dalla kermesse canora.
Una notizia che non sembrerebbe aver gettato nel caos i vertici Rai. Secondo indiscrezioni recentemente trapelate, infatti, sarebbe già pronto il nome del sostituto di Amadeus. Si tratterebbe – e ciò era facilmente intuibile – di uno stimato collega di Rai 1.
Carlo Conti pronto a prendere il posto di Amadeus? L’indiscrezione
Carlo Conti si sta preparando a prendere il posto di Amadeus a Sanremo 2025? Un’indiscrezione, quella lanciata dai principali siti di spettacolo, che troverebbe conferma in un’intervista rilasciata dal presentatore toscano stesso.
Interpellato sulla possibilità di tornare a guidare il Festival, il conduttore di “Tale e Quale Show” ha replicato così: “Ne ho fatti tre, uno più divertente dell’altro. Staremo a vedere, mai dire mai“.
Parole, quelle di Carlo Conti, che lasciano ben sperare il pubblico di Rai 1. Laddove la presenza del conduttore nella 75esima edizione fosse confermata, gli affezionatissimi alla kermesse canora si troverebbero davanti un volto familiare, “di casa”. Pertanto, espertissimo nella gestione di peripezie e imprevisti tipici di Sanremo.