Antonella Clerici, le frasi sul Festival di Sanremo 2025 che nessuno si sarebbe aspettato da lei: “Serve un vero esperto, altrimenti è un caos”.
Un trio di conduttori potrebbe essere la soluzione che i vertici di viale Mazzini stanno cercando per il prossimo Sanremo. O magari un volto che il pubblico della tv di Stato percepisce ormai come familiare, come nel caso di Gerry Scotti e Paolo Bonolis.
Sta di fatto che l’unica certezza, allo stato attuale, è quella che vede Amadeus ben lontano da una riconferma alla guida del Festival 2025. Il padrone di casa di “Affari Tuoi”, che ha manifestato a caratteri cubitali l’esigenza di fermarsi, lascerà il timone della kermesse canora ad un/a collega di identità non precisata.
Sono in molti, a questo proposito, i telespettatori pronti a scommettere che la direzione di Sanremo, per l’edizione 2025, punterà su un volto femminile. Come quello di Antonella Clerici, che prese dimestichezza con la kermesse canora già nel lontano 2010.
Interpellata a tal riguardo dal settimanale Chi, la conduttrice non ha esitato a rilasciare sconvolgenti rivelazioni sul 75esimo Festival della canzone italiana. E persino sulle caratteristiche che, a suo dire, dovrebbe possedere il direttore artistico che sostituirà Amadeus.
Antonella Clerici lapidaria sul post Amadeus: “Il conduttore dovrà essere davvero esperto”
Chiariamolo fin dal principio. Di essere la sostituta di Amadeus, Antonella Clerici non ci pensa minimamente. Questo, del resto, è il parere che la conduttrice ha esternato ai microfoni di Chi, quando le è stato chiesto se sarebbe tornata al timone del Festival di Sanremo.
“Assolutamente, non ci penso per niente. Ho i miei programmi che vanno molto bene“, ha subito tenuto a specificare Clerici. La quale, in materia di kermesse canora, non si è affatto trattenuta dal rilasciare dichiarazioni ben più spigolose.
A detta della padrona di casa di “È sempre mezzogiorno”, raccogliere l’eredità di Amadeus non potrà che essere un’impresa – sembrerebbero far intuire le sue parole – persa già in partenza.
“Dopo il Sanremo di Amadeus io direi di no – ha proseguito, senza alcuna esitazione, la presentatrice Rai -. Qualcuno lo dovrà pur fare. Ma c’è bisogno che sia un conduttore esperto“. Sull’ottica con la quale il pubblico avrebbe dovuto interpretare le sue parole, Clerici ha fatto chiarezza nell’immediato.
Antonella Clerici su Sanremo 2025: “Serve un conduttore esperto, altrimenti diventa un caos”
Prendere le redini di un Festival che, per cinque edizioni consecutive, ha dimostrato di poter superare se stesso, non è un’impresa per tutti. Ha voluto ribadirlo a caratteri cubitali la conduttrice Antonella Clerici. Che non ci pensa affatto a divenire la sostituta di Amadeus.
“Serve un comandante davvero esperto, altrimenti diventa un caos. E lo dico per esperienza“. Dichiarazioni, le sue, che parrebbero lasciar trapelare un ricordo tutt’altro che positivo di quell’esperienza come padrona di casa del teatro Ariston. Un’esperienza che, perlomeno per il momento, Clerici non intende affatto ripetere.