Sanremo+2025+potrebbe+slittare%3A+perch%C3%A9+questo+cambio+improvviso%2C+e+quali+saranno+le+date
blueshouseit
/cinema-tv/sanremo-2025-potrebbe-slittare-perche-questo-cambio-improvviso-e-quali-saranno-le-date/amp/
Cinema e Tv

Sanremo 2025 potrebbe slittare: perché questo cambio improvviso, e quali saranno le date

Published by
Antonella Panza

Sanremo 2025 potrebbe slittare per il dispiacere dei telespettatori: perché questo cambio improvviso, e quali saranno le date

Il Sanremo di Carlo Conti potrebbe slittare – ANSA – blueshouse.it

Carlo Conti è nel bel pieno dei preparativi del suo Festival di Sanremo. Infatti da quando Amadeus ha deciso di lasciare la competizione musicale e anche la Rai, tutti hanno pensato bene che sarebbe stato proprio Carlo a prendere il suo posto. All’epoca lui rispose a tutte queste supposizioni dicendo che se io l’avessero proposto ci avrebbe pensato molto bene perché comunque sono passati un bel po’ di anni dal suo ultimo Sanremo e doveva capire se fosse il caso di riprendere in mano una direzione artistica dopo tutto questo tempo. Insomma non si tratta di una decisione importante, considerato che Sanremo è una competizione musicale davvero importante e che gli italiani prendono tanto sul serio.

Alla fine però quando gliel’hanno proposto ha deciso di seguire d’istinto e di accettare questa proposta, arrivando alla conclusione che oramai a questo punto della sua carriera non ha più niente da perdere. E poi è consapevole della fiducia che la Rai ha riposto di lui, infatti hanno deciso di scommettere proprio su Carlo perché sanno che con lui il successo è assicurato. In ogni caso, non sarà facile per lui comparare il successo che ha riscosso invece Amadeus negli ultimi cinque anni, che oramai è considerato praticamente insostituibile dagli italiani. In ogni caso, Carlo si sta impegnando davvero tantissimo per regalare a tutto un Sanremo indimenticabile, ma purtroppo nonostante manchino un po’ di mesi all’inizio del 75º festival della canzone italiana, stanno già arrivando un bel po’ di difficoltà per il nostro conduttore.

Carlo Conti potrebbe vedere il suo Sanremo slittare: cosa sta succedendo?

Il Sanremo di Carlo Conti potrebbe slittare – rai play – blueshouse.it

Sappiamo che Carlo ha già preso un bel po’ di decisioni, ad esempio quella tanto discussa di far finire il festival entro mezzanotte, per dare la possibilità a tutti di vederlo. Chi invece ama fare le ore piccole davanti alla televisione e guardare tante ore di festival, non ha proprio preso bene questa notizia. Per non parlare del cambiamento che riguarda la sezione giovani, che tornerà in prima serata proprio a teatro Ariston a febbraio. Purtroppo l’età media per partecipare è stata abbassata a 26 anni, proprio per questa ragione quelli più grandi non avranno la possibilità di fare un tentativo.

Insomma, i cambiamenti saranno davvero tantissimi, come è giusto che sia. D’altronde Sanremo non è mai stato uguale ed è proprio questo il motivo per cui è così tanto amato: negli anni l’abbiamo visto simbolo del cambiamento dell’evoluzione, proprio a partire dei cantanti che sono sempre state capaci di portare sul palco qualcosa di nuovo che ha poi fatto la storia. Anche quest’anno il festival non sarà da meno, siamo tutti molto curiosi di scoprire che cosa si inventerà Carlo per riuscire a conquistare i telespettatori che mi ha fatto Amadeus in questi ultimi cinque anni. Non ci resta che attendere di vedere le cinque e attesissime serate.

Festival di Sanremo rimandato? Il motivo

In ogni caso, le difficoltà stanno arrivando anche per lui. Infatti Carlo proprio in queste ore ha appreso la notizia che proprio durante la settimana in cui dovrebbe andare in onda il festival, la meglio se trasmetterà la coppa Italia. Insomma, la Mediaset ha deciso di sfidare la Rai, approfittando forse del fatto che questo cambio di conduzione potrebbe ridurre gli ascolti di Sanremo. In ogni caso, la Rai non ha intenzione di farsi trovare in preparata: infatti si vocifera che stanno prendendo in considerazione l’idea di rimandare il festival, che andrebbe in onda dall’11 al 15 febbraio. Dunque non più la prima settimana del mese, come accade ogni anno. Sarebbe un grande cambiamento, che potrebbero ogni caso portare molto bene a Carlo Conti che sta per tornare sul palco del teatro Ariston pronto a condurre un festival che anni fa gli ha regalato davvero tantissime emozioni.

Amò davvero tutti molto curiosi di scoprire come Carlo gestirà il tutto, ma sicuramente essendo un conduttore con tanta esperienza, sarà bravissimo a tenere testa a Sanremo proprio come ha fatto anni fa quando si è ritrovato al timone di questa trasmissione.

Antonella Panza

Recent Posts

Mara Venier, momenti di attrito con la famosissima: “40 milioni e neanche rispondi alle domande?”

A pochi giorni dal ritorno in tv Mara Venier si lascia sfuggire interessanti rivelazioni, la…

5 giorni ago

Roberto Vecchioni in concerto per beneficenza: quando e dove lo vedremo esibirsi

Roberto Vecchioni si esibirà in modo gratuito nel corso dell’evento “Sogna ragazzo sogna”, manifestazione che…

6 giorni ago

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

1 settimana ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

1 settimana ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

1 settimana ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

1 settimana ago