“Sanremo? Credo che mi aspettino altre cose”. Paolo Bonolis, ospite di “Ciao Maschio”, risponde diretto alla domanda sul Festival 2025.
Sono ormai settimane che, praticamente ovunque, impazzano i nomi dei possibili sostituti di Amadeus alla guida di Sanremo 2025. Il classe 1962, infatti, non solo ha lasciato la direzione del Festival. Ha persino scelto di cambiare aria, allontanandosi per sempre dagli studi Rai. Oramai, il padrone di casa di “Affari Tuoi” è interamente proiettato sulla nuova avventura che lo attende a Discovery.
In parallelo, continuano a fioccare i nomi di papabili conduttori che potrebbero rivelarsi una valida alternativa ad Amadeus. Da Antonella Clerici – anche se le recenti rivelazioni della presentatrice in materia non fanno ben sperare -, fino all’ormai rodato Carlo Conti.
Quanto a Paolo Bonolis, l’opinione del padrone di casa di “Avanti un altro!” era già stata chiarita svariati mesi fa. L’eventualità di una nuova esperienza come conduttore del Festival, agli occhi del classe 1961, appariva a dir poco improbabile.
La recente intervista rilasciata ai microfoni di “Ciao Maschio”, però, ha contribuito alla diffusione di notizie più fresche sulla questione. Che Bonolis abbia cambiato idea a proposito di Sanremo? La risposta l’ha fornita il presentatore stesso alla conduttrice Nunzia De Girolamo.
Non è nuovo alla conduzione del Festival di Sanremo, del quale ha già guidato brillantemente ben due edizioni. A onor del vero, però, Paolo Bonolis aveva già escluso la possibilità che ne avrebbe fatta una terza. “Non ha senso pensarci“, rispondeva il conduttore qualche mese fa, quando da ogni fronte veniva interrogato a proposito della kermesse canora.
L’ultima intervista rilasciata dal conduttore in materia, a tal proposito, è quella andata in onda a “Ciao Maschio”. Sottopostosi al “torchio” di Nunzia De Girolamo, Bonolis ha fatto chiarezza su tutte le questioni che gli sono state avanzate. In primis quella concernente il Festival 2025.
“Se ti proponessero nuovamente di condurlo – gli ha domandato la padrona di casa -, saresti scettico o curioso?“. La risposta di Bonolis, arrivata senza neanche il bisogno di pensarci troppo su, ha lasciato intendere con estrema trasparenza il pensiero del presentatore a riguardo: “Credo che sarei indifferente“.
Il contratto a Mediaset è ormai in dirittura d’arrivo. Dopo ben quattro decenni trascorsi nelle trasmissioni del piccolo schermo, Paolo Bonolis avverte l’impellente bisogno di dedicarsi ad altro. E di mettere in pausa persino il più piccolo progetto televisivo.
Non fa eccezione la possibilità di guidare il Festival di Sanremo 2025. Ai microfoni di “Ciao Maschio”, interrogato sull’argomento da Nunzia De Girolamo, il presentatore ha replicato così: “Credo che mi spettino altre cose. Di vedere quelle parti di mondo che ancora non ho visto, di godermi i miei figli, di leggere“.
Anche se le porte della tv, va specificato, non si chiuderanno mai del tutto per il conduttore. “Se dovesse ritornarmi la voglia – ha chiosato l’ospite di “Ciao Maschio” -, vedremo se qualcuno avrà intenzione di ascoltarmi“.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…