Sanremo ed il post Amadeus, un altro candidato dice no: “Non ci penso”

Sanremo ed il post Amadeus: a parlare è uno dei nomi sui quali si era puntato tutto. La rinuncia è netta: il motivo

Sanremo post Amadeus chi rinuncia
Amadeus e Fiorello a Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Se ne parlava ormai da mesi, per un attimo è sembrato che ci potesse essere un piccolo spiraglio, ma alla fine Amadeus ha detto no ad un nuovo Festival di Sanremo, il sesto per il conduttore. Dopo la bella esperienza durata cinque anni, il marito di Giovanna Civitillo ha “raccolto” le sue cose e ha lasciato spazio agli altri. Nemmeno dei grandi come Pippo Baudo e Mike Buongiorno avevano fatto di meglio e quindi per lui l’esperienza all’Ariston è finita quest’anno.

E così, da diverse settimane ormai, si è aperto il toto nomi sui possibili “successori” di Amadeus. Un compito non facile prendere le redini del Festival dopo l’enorme successo avuto dal presentatore. Tra i professionisti presi in considerazione sono spuntati subito i nomi di Paolo Bonolis e Carlo Conti che all’Ariston ci sono già stati ma anche la novità di Marco Liorni, che con la conduzione de “L’Eredità” sta collezionando ascolti record, fino a due coppie molto interessanti: Laura Pausini e Paola Cortellesi e Antonella Clerici e Alessandro Cattelan, accoppiata “ideata” da Fiorello.

La proposta di Fiorello e la nuova coppia

Fiorello Proposta Clerici Sanremo
Fiorello a “VivaRai2” (Blueshouse.it)

Come sempre Fiorello è un fiume in piena e così all’indomani della fine del Festival 2024, si è adoperato in men che non si dica per cercare un sostituto di Amadeus. Per lui l’idea vincente c’è: Antonella Clerici che all’Ariston già c’è stata insieme ad Alessandro Cattelen, giovane ma molto talentuoso ed esperto di musica.

La conduttrice presa di sorpresa dall’amico che l’ha chiamata di buon’ora, nel corso del programma “Viva Rai2”, ha accennato ad un sì ma con il senno di poi ha voluto chiarire le cose. Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Tanti gli argomenti trattati, inevitabile, anche quello di Sanremo. Vediamo cosa ha detto Antonellina mettendo le cose in chiaro.

Antonella Clerici chiarisce le cose

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)

Antonella Clerici nel 2025 alla conduzione di Sanremo? A quanto pare la conduttrice non ha nessuna intenzione di raccogliere il testimone di Amadeus. Per il momento, infatti, si fa da parte precisando “Ho risposto a una boutade di Fiorello alle 7 del mattino con un “con te lo farei” ma al momento, Antonella dice “assolutamente non ci penso”. Anche lei direbbe di no, dopo Amadeus, se arrivasse una proposta anche se ammette: “Qualcuno lo dovrà pur fare”.

Al momento lei è soddisfatta dei suoi programmi che vanno molto bene ed è serena così, però chiunque lo faccia avverte: “Deve essere il comandante, lo dico per esperienza, altrimenti diventa un caos. E poi penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto”. Insomma, al momento non si può affiancare il nome della Clerici a Sanremo 2025. Il posto rimane vacante e la ricerca continua.

Impostazioni privacy