Dai sogni sul palco di X Factor a quelli del palco di Sanremo Giovani. I santi Francesi sono tra gli 8 finalisti della categoria nuove proposte.
Dopo le diverse anticipazioni e gli annunci riguardi la gara big di Sanremo e in particolare su chi lo affiancherà sul palco dell’Ariston, Amadeus si dedica all’altra competizione parallela al Festival e che trova in una delle serata di messa in onda la sua conclusione; stiamo parlando di Sanremo Giovani, da sempre calderone per i giovani cantanti ed artisti emergenti di farsi conoscere al grande pubblico.
Da quando c’è lui alla conduzione e alla direzione artistica, questa parte della competizione ha preso una piega differente. I giovani si fanno conoscere nel corso dei mesi precedenti alla competizione canora di Febbraio e si “sfidano” in una serata a loro dedicata dove il pubblico decide chi mandare alla finalissima. Tante le giovani proposte che si presentano e una giuria di 4 esperti, tra cui lo stesso Amadeus, che decide chi portare avanti. Nella lista degli 8 finalisti di quest’anno ci sono anche i Santi Francesi, duo che ha trionfato e fatto sognare durante la scorsa edizione di X Factor.
Tra i finalisti di Sanremo Giovani che si contenderanno i 3 posti disponibili nella categoria dei big del Festival della canzone italiana ci sono anche i Santi Francesi vincitori della scorsa edizione del talent canoro più conosciuto al mondo. Il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese ha presentato il brano “Occhi Tristi” che ha convinto la giuria e porterà la band a contendersi il palco dell’Ariston nella finale che sarà trasmessa su Rai1 il prossimo 19 Dicembre.
I Santi Francesi hanno incantato il palco di X Factor, allora sotto la guida di Rkomi, convincendo il pubblico e arrivando alla vittoria. Provengono dai talent, loro che hanno provato anche Amici ma allora erano in 3 e si chiamavano The Jab, un mondo e un trampolino di lancio che non rinnegano anzi, ma hanno anche detto di volersi un po’ svincolare dai talent e costruirsi una carriera lunga e vera dove sono giudicati solo per la musica.
Dalla vittoria di X Factor Alessandro e Mario non si sono certo fermati, un anno di concerti e anche collaborazioni musicali importanti che li ha portati a riarrangiare Sere Nere di Tiziano Ferro diventata colonna sonora del film “Io e il Secco” presentato alla rassegna Alice nella città durante il festival dei cinema di Roma. Un anno che ora si chiude con la ciliegina sulla torta della partecipazione alla finale di Sanremo Giovani dove dovranno vedersela, tra gli altri, anche con Clara Soccini aka Crazy J di Mare Fuori.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…