Festival di Sanremo, gli artisti che hanno ottenuto più volte il terzo posto nella storia della competizione musicale (spoiler: uno è famosissimo)
Nel 2025 assisteremo alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, E oramai c’è davvero tanta aspettativa chi sarà il prossimo conduttore della competizione musicale dopo l’addio di Amadeus che ci ha fatto così tanto soffrire. Sicuramente sarà un festival pieno di cambiamenti, e la Rai dovrà fare davvero del suo meglio per riuscire a realizzare qualcosa che sia all’altezza degli ultimi cinque anni, che sono stati davvero incredibili e che hanno visto la Rai tornare a fare dei veri e propri record di ascolti dopo circa quattro decenni. Sembra impossibile, ma oramai sono davvero tanti anni che il festival va in onda e siamo fiduciosi col fatto che anche quest’anno riusciranno a fare qualcosa di speciale. Tra l’altro Sanremo si accinge a festeggiare i suoi tre quarti di secolo, insomma un traguardo davvero molto importante ed è fondamentale che a condurre sia qualcuno all’altezza delle aspettative dei telespettatori. Nell’attesa di scoprire chi saranno gli artisti che riusciranno nel loro intento di festeggiare questo traguardo sul palco del teatro Ariston, e chi sarà a condurre il tutto, scopriamo insieme un po’ di curiosità sull’evento più atteso dell’anno.
74 edizioni sembrano davvero tante, ma se pensate al fatto che ognuna di queste è stata vinta da una sola persona, a raggiungere questo traguardo non ne sono state poi così tante, proprio per questa ragione la vittoria di Sanremo è un’emozione incredibile, dal momento in cui si finisce davvero nella storia. Ogni anno, tutto quello che succede sul palco del teatro Ariston, è materia di discussione o comunque di qualcosa che per aver sempre ricordato, ad esempio anche le statistiche giocano ruolo davvero principale: ogni anno partono delle vere e proprie scommesse sugli artisti che vinceranno oppure su altre cose comunque importanti. Per dirne una, poi vi siete mai chiesti quanti artisti nella storia di Sanremo hanno realizzato il maggior numero di volte il terzo posto? Oggi siamo qui per scoprirlo insieme.
Proprio quest’anno, Al Bano ci teneva davvero tanto alla possibilità di poter partecipare a Sanremo, perché per lui questa sarebbe dovuta essere la sua ultima volta. In effetti per Al Bano il Festival è sempre stato un po’ come casa, ha sempre partecipato in momenti davvero molto importanti della sua vita. Purtroppo per lui non è stato preso e dunque potrebbe essere quasi sicuro che non lo rivedremo più a Sanremo, dal momento in cui lui ci teneva solo a partecipare quest’anno, non “in altri momenti”. Anche se fosse così, però, abbiamo tanti bei motivi per ricordare i Festival di Al Bano, quelli a cui partecipò con Romina portando canzoni che fecero sognare tantissimo i telespettatori italiani. Con tutte queste sue partecipazioni, il famoso cantante è stato in grado di realizzare un vero e proprio record: infatti è stato l’artista che più volte ha ottenuto un terzo posto sul podio. Con lui, sempre con tre partecipazioni, c’è anche Achille Togliani che ha realizzato questo posto nel 1951, 1953 e 1959. Infine, a gran sorpresa, Ermal Meta: nel 2016 (Nuove Proposte, dunque la categoria giovani), 2017 e infine nel 2021.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…