La prima serata di Sanremo si è conclusa con successo e ora non rimane che attendere la seconda: tutto sugli ospiti attesi e la scaletta.
La prima serata di Sanremo si è conclusa con successo e colpi di scena con 10.6 milioni di spettatori per il 65,1% di share, numeri che non si vedevano dal 1995. Mentre nella serata di ieri si sono esibiti tutti i cantanti in gara, questa serata si preannuncia più corta in quanto si esibiranno 15 Big in gara presentati dagli altri 15. Tuttavia incredibili ospiti non mancheranno sul palco dell’Ariston.
Gli ospiti attesi a Sanremo
La seconda serata della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana prevede l’apparizione di numerosi ospiti. Il primo ospite atteso è il pianista Giovanni Allevi, il quale sarà la sua prima apparizione televisiva dopo la malattia che l’ha colpito nel 2022. Faranno la loro apparizione il cantante e attore Leo Gassman, che presenterà il film tv Califano, il cast di Mare Fuori 4 per promuovere i nuovi episodi della serie, la Nuova Orchestra Santa Balera, che celebrerà i 40 anni del brano Romagna Mia, e il super ospite internazionale John Travolta.
In Piazza Colombo, inoltre, è atteso sul palco per una strepitosa esibizione Rosa Chemical, mentre sulla nave Costa Smeralda si potrà ballare sulle note della musica di Bob Sinclar.
La seconda serata è accompagnata dal pre e dal post festival. In primis sarà preceduta dal PrimaFestival condotto da Paola&Chiara, le quali saranno affiancate da inviati speciali: i celebri tiktoker Mattia stanga e Daniele Cabras. Dopo che Amadeus avrà finito di condurre la seconda serata, sarà la volta dell’aftershow VivaSanremo condotto da Fiorello e Alessia Marcuzzi.
La scaletta della seconda serata
In questa seconda serata il conduttore Amadeus sarà affiancato da Giorgia, la quale festeggerà i 30 anni del suo brano E Poi uscito nel 1994. I 15 cantanti che si esibiranno sono:
Alfa
Annalisa
Big Mama
Clara
Dargen D’Amico
Emma
Fred De Palma
Gazzelle
Geolier
Il Volo
Irama
Loredana Bertè
Mahmood
Renga e Nek
The Kolors
Questi 15 saranno presentati sul palco del Teatro dell’Ariston dagli altri 15 Big in gara, che non canteranno nel corso della serata.