“L’isola dei Famosi”, Joe Bastianich riceve l’insulto peggiore di tutti in diretta: “Sei uno che non ce l’ha fatta! E ti spiego anche perché”.
La messa in onda de “L’isola dei Famosi” procede con il doppio appuntamento settimanale. Anche se, va detto, gli ascolti che il reality della sopravvivenza sta racimolando non sono poi così rosei come auspicato da Pier Silvio Berlusconi.
Di certo, l’amministratore delegato di Mediaset avrebbe sperato che il cambio di passo alla conduzione desse fin da subito risultati. Cosa che, al momento, non si è ancora verificata. Da un lato però, se la padrona di casa non convince del tutto i telespettatori, le dinamiche tra i naufraghi sembrerebbero sopperire più che abbondantemente.
La puntata in onda giovedì 18 aprile, infatti, si è aperta con la “rivolta dei profondi”. Daniele Radini Tedeschi e Pietro Fanelli, che hanno scelto di isolarsi dal resto del gruppo, hanno dichiarato di voler “vivere di elemosina“.
Nessuno sforzo, da parte di entrambi, per contribuire allo svolgimento di tutte quelle attività che sono indispensabili in Honduras: pesca, procacciamento della legna e cura del fuoco. Una decisione, quella dei naufraghi, che non è andata minimamente giù ai colleghi isolani.
Daniele Radini Tedeschi contro Joe Bastianich: “Nella vita sei uno che non ce l’ha fatta”
Joe Bastianich, in settimana, è stato uno dei primi a condannare aspramente l’operato di Daniele Radini Tedeschi: “Non fa niente ma pretende di mangiare. Le regole devono esserci“. Cristallino il giudizio del noto chef, che non ha fatto mistero di non apprezzare il comportamento del naufrago.
Quest’ultimo, nel replicare, ci è andato più pesante del previsto. Dinanzi a tutto il pubblico sintonizzato su Canale Cinque, in apertura di diretta, il critico d’arte ha risposto così: “La sai la differenza tra me e te? È che io parlo di Caravaggio e tu di squacquerone. Sei uno che non ce l’ha fatta!“.
Frasi, quelle di Radini Tedeschi, che gli hanno immediatamente attirato contro le ire degli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Secondo i quali la cultura artistica tanto decantata dal naufrago non sarebbe affatto superiore a quella culinaria di cui, in parallelo, può fregiarsi lo chef. Quest’ultimo, nel replicare a Radini Tedeschi, non ha mai perso l’aplomb che da sempre lo contraddistingue.
Joe Bastianich, la replica a Radini Tedeschi è lapidaria e non si fa attendere
Stuzzicato a dovere da Daniele Radini Tedeschi – che con le sue osservazioni ci è andato piuttosto pesante -, Joe Bastianich ha replicato nella più totale calma e compostezza. Le accuse arrivategli dal naufrago, come pure il declassamento del suo mestiere, parevano non averlo neanche minimamente sfiorato.
“Non rispondo neanche a lui – ha esordito l’ex volto di “MasterChef” -. Il senso di stare in un gruppo è che ci sia uno scambio tra tutti. Di idee, di racconti, di cibo, di interessi“. Infine un immancabile commento rispetto all’annuncio, da parte di Radini Tedeschi, di volersi estraniare dalle dinamiche del team: “Vuole vivere isolato? Non c’è problema, che lo faccia“.