Serena Bortone saluta per sempre la Rai dopo quello che è successo il 25 aprile? Quell’arrivederci che sa di addio (e fa tremare tutti)
Abbiamo avuto modo di conoscere meglio Serena Bortone solo negli ultimi anni, quando ce la siamo ritrovata al timone del programma pomeridiano “Oggi è un altro giorno“. In un primo momento, le persone non erano del tutto convinte di lei e della sua trasmissione, infatti sentivano molto la mancanza di Caterina Balivo che, per davvero tanti anni, ha capitanato la fascia oraria pomeridiana di Rai Uno. Poi, quando è andata via lo scorso anno, la fine della sua trasmissione ha lasciato decisamente il segno. D’improvviso, la sincerità sprezzante di Serena, ha conquistato i numerosi telespettatori che l’hanno considerata davvero una donna coraggiosa per il modo in cui ha tenuto testa ai vertici della Rai.
Forse pensavano di riuscire a fermarla togliendole la conduzione di un programma quotidiano? Non è così, infatti Serena ha continuato a fare il suo lavoro e, proprio qualche mese fa, si è ritrovata protagonista di un altro episodio che ha fatto molto discutere e che l’ha vista ad andare incontro ad una specie di censura. Insomma, un episodio di cui si è parlato davvero tantissimo, dal momento in cui nessuno avrebbe mai immaginato che Serena potesse essere una donna così tanto coraggiosa. E forse questo è lo stesso motivo per cui, negli ultimi anni, è diventata tanto amata.
Dopo la cancellazione del suo programma e il provvedimento disciplinare a suo carico, serena potrebbe lasciare la Rai. Tutto è cominciato quando il 25 aprile ha deciso di leggere il monologo scritto ad Antonio Scurati, e questo ha sollevato non poche critiche nei vertivi della Rai, trovando però il sostegno dei numerosi telespettatori che hanno apprezzato il coraggio che ha avuto nel mettersi contro tutti. L’ad Roberto Sergio, tra le altre cose, alla festa del Foglio a Venezia aveva apertamente rivelato che la presentatrice “Doveva essere licenziata per quello che ha fatto”. Parole che fanno decisamente pensare che non ci siano dei buoni rapporti al momento tra Serena e la Rai, e che il suo futuro nella rete potrebbe essere più incerto che mai. Ma per quale motivo i telespettatori sono convinti di questo?
Proprio in questi giorni, si è concluso anche il programma “Che sarà“, proprio per questo motivo Serena Bortone ha chiuso la puntata in un modo speciale. Tutto fa pensare che potrebbe finire la sua esperienza anche in questa trasmissione, dopo il provvedimento disciplinare che ha ottenuto e che certamente non le perdoneranno così facilmente. Serena potrebbe essere del tutto consapevole di questo, dal momento in cui, durante i saluti finali dell’ultima puntata, più che un arrivederci sembrava praticamente un addio.
“Questa è l’ultima puntata, io voglio ringraziare tutti: gli autrici, gli autori, gli inviati, la regia, il meraviglioso Studio 2 in Via Telauda, il nostro pubblico, i montatori, la grafica, trucco, parrucco e costumi” sono state queste le parole con cui ha salutato il suo pubblico, con grande affetto e alla fine anche gioia per questi mesi vissuti insieme. “Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra grande azienda di servizio pubblico. Ringrazio voi a casa, telespettatrici e telespettatori, che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno. Vi auguro una buona estate e, soprattutto, di cuore, buon vento!”.
Insomma, così l’esperienza di Serena in Rai a quanto pare potrebbe essere finita qui, ma non è tutto. Si vocifera che la sua avventura televisiva potrebbe continuare su Canale Cinque, nel ruolo di conduttrice di Pomeriggio Cinque. Infatti così come il futuro di Serena è incerto, lo è anche quello di Myrta Merlino, che purtroppo non ha realizzato ascolti stellari nel sostituire Barbara D’Urso in questa ultima stagione del programma pomeridiano. Insomma, stanno diventando sempre più insistenti le voci secondo cui sarà proprio Serena a prendere il suo posto, questo significherebbe che la Bortone sarebbe pronta a passare il Mediaset e a lasciarsi alle spalle questi anni particolari vissuti con la Rai.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…