Netflix fa registrare il record di utenti nel mese di novembre, forse complice il maltempo: per l’occasione, scopriamo le serie tv più belle da vedere. Cosa c’è in questo periodo?
Quali sono le serie tv più belle da vedere in questo periodo? Netflix aveva iniziato il mese con il botto, anzi, a dire la verità, aveva già raggiunto l’apice degli utenti attorno alla metà di ottobre, ma a novembre ha subito un incremento di iscrizioni. Probabilmente, questo successo è da imputare al maltempo e al sopraggiungere del freddo. Milioni di utenti, così, hanno deciso di trascorrere le serate a casa, dedicandosi alla tv.
Insomma, è il periodo ideale per chiudersi in casa, magari accompagnati da una morbida coperta e da una buona tisana calda. Che cosa vedere in questi giorni? Il catalogo Netflix è sempre molto ricco, tra l’altro segna l’aggiunta o il ritorno di tante serie amatissime dal pubblico. Basterebbe dare uno sbirciata sulla piattaforma per notare l’ampia varietà di generi a disposizione.
Quali sono le serie tv più belle da vedere su Netflix nel mese di novembre
Ci sono serie tv per tutti i gusti. Si possono ripassare i grandi classici, come “The Big Bang Theory”, che non passa mai di moda, oppure “Gossip Girl” e “Friends”, per ricordare il grande Matthew Perry. Ma sono eccellenti anche le meno conosciute “Le regole del delitto perfetto” e “Suits”. Per quanto riguarda le docuserie, troviamo molto interessanti “Beckham”, documentario dedicato al campione di calcio David Beckham e alla sua famiglia.
Oppure “The Last Dance”, che racconta l’ascesa di Michael Jordan, il più grande giocatore di basket della storia. “Il nostro pianeta” è un documentario che racconta la bellezza della natura e dei problemi che sta causando il cambiamento climatico. Per gli amanti della cucina c’è “Chef’s Table”, ossia la cucina raccontata dal punto di vista del cuoco. Ogni puntata è dedicata a uno chef.
Altro documentario imperdibile è “Rotten”, incentrato sul commercio alimentare, che mette in luce alcuni lati oscuri. La visione non è adatta a tutti. Tra le serie drammatiche, invece, troviamo il grande ritorno di “Squid Game”, oppure “Afer Life”, incentrata sull’elaborazione del lutto da parte di un marito che ha perduto sua moglie.
Tra serie tv classiche e quelle nuove di zecca: il catalogo Netflix da visionare a novembre
Altra miniserie spettacolare è “Unorthodox”, la storia di una donna che decide di fuggire dalla sua quotidianità per rifarsi una vita e diventare musicista. “Pálpito” racconta una storia reale di traffico di organi e dell’innamoramento tra due persone legate da una trapianto di cuore. Tra le serie fantasy è ottima “Star Trek: Discovery”, per tutti gli appassionati della storica saga che ha cambiato la fantascienza.
Anche “Shadowhunters: The Mortal Instruments” è un bel fantasy, una lotta tra angeli e demoni. Molto originale è la trama di “Orphan Black”, serie ambientata in un futuro prossimo, nel quale la Terra sarà popolata da cloni. Oppure, “The Sandman”, la serie tv fantasy tratta dall’omonimo fumetto della DC Comics.
Serie Tv italiane di grande interesse sono “Tutto chiede salvezza”, la storia di due ragazzi in un reparto di neuropsichiatria, oppure la saga di “Suburra”, sempre più vasta con l’aggiunta della costola “Suburraeterna”, e “Il nome della rosa”, serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Umberto Eco.
Tre le novità del mese, oltre al già citato “Squid Game: la sfida”, su Netflix troviamo “Misteri della Fede”, “Tutta la luce che non vediamo”, “House of Cards 6”, “Onimusha”, “The Crown 6”, “Obliterated: Una notte da panico”, “In fuga dall’amore eterno” e il documentario sul cantante Robbie Williams.