Superlativa la prestazione del ragazzino che ha stupito tutti, per alcuni una prova come quella di Simone di The Voice Kids mancava da tempo.
“The Voice Kids” ha regalato un momento di incomparabile emozione nel corso della puntata di venerdì 15 dicembre 2023. Infatti c’è stata una esibizione che ha lasciato tutti quanti esterrefatti, tale è stata la bravura del giovanissimo concorrente in gara.
A lasciare di sasso i giurati di “The Voice Kids” è stato Simone, di soli 11 anni. La cui performance microfono alla mano è stata strabiliante, indescrivibile oltre ogni dire. Simone mostra una padronanza scenica da brividi. L’esaltazione provata da Clementino, la meraviglia sul volto di Gigi D’Alessio e di Loredana Bertè, una Arisa strabiliata dicono tutto.
Le loro reazioni mentre ascoltano la potente voce di questo ragazzino valgono più di qualunque giudizio ed anche la conduttrice di “The Voice Kids”, Antonella Clerici, è apparsa visibilmente emozionata. Il ragazzino si è dimostrato tutt’altro quando è giunto il suo momento di cantare.
Con un piglio deciso, determinato, lui ha sciorinato una prestazione da spellarsi le mani a furia di applausi in una cover di “Adagio”. Questo è un brano di Lara Fabian, cantautrice italo-belga naturalizzata canadese, che risale al 1999 e che era ritenuto di difficile esecuzione.
The Voice Kids, Simone ammutolisce il pubblico con la sua voce pazzesca
Il video della prova dell’undicenne Simone sta ottenendo migliaia di clic sui social network. Sono tantissimi i mi piace ottenuti, le condivisioni ed i commenti. Per molti sarà lui ad aggiudicarsi la vittoria nella grande finale di “The Voice Kids” in programma venerdì prossimo, 22 dicembre, alle porte di Natale.
Il format è alla sua seconda edizione e rappresentava per Antonella Clerici uno dei momenti televisivi più importanti della corrente stagione televisiva, ed a cui lei ha dimostrato più volte di tenere.
Anche durante la messa in onda di “È sempre mezzogiorno” la presentatrice Rai si è spesa in più di una circostanza ricordando ai suoi telespettatori di sintonizzarsi ogni venerdì sera su Rai Uno, per potere ammirare i tanti giovanissimi talenti in gara. E non aveva mancato di criticare Gerry Scotti ed “Io canto Generation”.
Gli utenti parlano di voce incredibile, di una bravura che non è così frequente tra i bambini. Perché difatti Simone è ancora tale. Ma lui è concentratissimo, non mostra il minimo cenno di emozione, non gli tremano le gambe e non gli trema la voce.
E tutto questo appare come un prodromo di quella che si presenta come una futura carriera da cantante. Simone è stato bravissimo e merita solo elogi. Ma anche Antonella Clerici ha sorpreso, sia per quello che è il suo stipendio in Rai che per ciò che avrebbe voluto fare prima di riuscire a diventare famosa in televisione.
@venom1234177