È ormai ufficiale: la notizia su una nuova stagione di Skam è freschissima, ma già non siamo nella pelle, su chi sarà e quando vederla
Sembra incredibile parlarne in questi termini, soprattutto se ripensiamo ai primi momenti o alle prime scene che abbiamo avuto l’occasione di vedere ben ormai sette anni fa: ma oggi Skam non è solo una delle tante serie prodotte, ma una storia che ha segnato un’intera generazione.
Certo, di tempo ne è passato da quando la serie di Skam era conosciuta da poche persone: ad oggi, infatti, è diventato un prodotto internazionale, amatissimo e soprattutto di cui tutti noi non possiamo fare a meno di aspettare con ansia nuove notizie nella speranza di poter rivedere i personaggi a cui ci siamo tanto affezionati.
Insomma, oramai Skam ha senza dubbio superato alla grande il rischio di diventare una moda passera o niente più che la serie del momento. E lo dimostra il modo in cui, a distanza di quasi sette anni, la sua fan base continui a essere tra le più attive che ci siano, con ancora un interesse folle per i personaggi che si sono amati.
E, neanche a farlo apposta, proprio in questi giorni e totalmente a sorpresa è arrivata una notizia a dir poco sorprendente. Sembra infatti che a breve, e per la precisione a partire dal 18 Gennaio 2024, sarà possibile godere delle puntate della sesta stagione di Skam su Netflix. Dopo il successo delle prime cinque, questa volta la storia ruoterà intorno a un personaggio tutto sommato nuovo, ovvero Asia che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso delle ultime puntate rilasciate.
Quello che forse in molto potrebbero chiedersi, vista anche la quantità di prodotti che dopotutto ci circondano ogni giorno, è perché proprio Skam Italia tra le tante serie incentrate sul mondo degli adolescenti abbia ottenuto questo successo così sorprendente. Ebbene, secondo molti e soprattutto basandosi sulle opinioni della sua fan base, il motivo è in realtà molto semplice.
Il punto di forza di Skam, infatti, è proprio quello di parlare di adolescenti per gli adolescenti e soprattutto agli adolescenti. Insomma, non si vuole dare una visione fantasiosa o distorta di questi anni così difficili, ma anzi si cerca di rappresentarli in tutte le loro sfumature. Non si da uno sguardo adulto e disincantanto, ma anzi sono proprio i giovani con tutti i loro problemi apparentemente piccoli ma per loro insormontabili a essere la chiave di ogni messaggio che si vuole veicolare. Ed è proprio per questo che un’intera generazione non ha potuto fare a meno di rivedersi proorio nei suoi personaggi.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…