“Squid Game”: i fan fremono per vedere il secondo capitolo. Tutto quello che sappiamo fino ad ora e quando potremo vederlo su Netflix
Per intere settimane ha rappresentato un vero fenomeno, non si parlava d’altra tra giovani e meno giovani, tra esperti del settore e amatori acquisendo il titolo di serie Netflix tra le più viste di sempre. Non sono mancate le polemiche e le critiche sulle scene cruente e pericolose per i più giovani ma anche per i messaggi che la storia poteva veicolare.
Stiamo parlando di “Squid Game” ovviamente e del suo pericoloso gioco, quello del “calamaro” che ti porta a tentare il tutto e per tutto. La serie uscita più di due anni fa si prepara a tornare anche se sul secondo capitolo non si conoscono moltissime anticipazioni. Cosa sappiamo a riguardo sulla produzione coreana? Abbiamo preparato una raccolta di quello che è trapelato fino ad ora.
“Squid Game”, cosa sappiamo sul secondo capitolo
Che ci sarebbe voluto del tempo, molto, per poter vedere sullo schermo ancora una volta “Squid Game” era stato chiaro fin dall’inizio ma i fan non pensavano così tanto. A più di due anni dall’uscita del primo capitolo si attende ancora la conferma della messa in onda del secondo. Ma perché? Da quello che Netflix ha lasciato trapelare è parso di capire che i produttori hanno realizzato un lavoro molto articolato e complesso rispetto alle intenzioni primarie e dunque la lavorazione della serie non è ancora terminata.
Il mistero regna sovrano ma qualcosa possiamo svelarla. Innanzitutto, ritroveremo Seong Gi-hun, il numero 456, interpretato sempre dall’attore Lee Jung-Jae, ma non da solo. Dividerà lo schermo con il Front Man, ruolo ricoperto ancora una volta da Lee Byung-hun approfondendo chi è e come è finito nel gioco. Parola del creatore della storia Hwang Dong-hyuk che ha anche assicurato che i giochi torneranno e saranno anche più pericolosi e violenti e dunque letali rispetto al primo capitolo. Non sappiamo però quali saranno e se qualcuno di quelli già visti si ripeterà. Tra i volti familiari ci saranno anche quelli di Jung Ho-yeon e Park Hae-soo ovvero il numero 067 Kang Sae-Byeok ed il numero 218 Cho Sang-Woo che faranno da collante tra i due capitoli.
Quando lo vedremo?
Sulla data di uscita di “Squid Game 2” ancora non c’è nessuna informazione ufficiale. L’unica cosa che si può sperare è che l’attesa sia breve facendo affidamento a quanto aveva detto Dong-hyuk in passato rilevando che il secondo capitolo sarebbe stato disponibile su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.