Il Capodanno ce lo siamo lasciato alle spalle, stasera niente festeggiamenti, solo relax: i film e i programmi in tv, per iniziare al meglio il 2024.
Probabilmente, abbiamo sfruttato il primo giorno del 2024 per riprenderci dal cenone di Capodanno e dai festeggiamenti notturni. Nonostante la grande abbuffata e le ore piccole, in tanti hanno avuto il coraggio di proseguire i festeggiamenti anche il 1, a pranzo o a cena. Insomma, oggi è il primo vero giorno di relax, non resta che trascorrerlo restando leggeri e rilassati.
Questa sera, ad esempio, basta consumare una cena leggera, prepararsi una buona tisana, e mettersi davanti alla televisione. Che cosa vedere? Scopriamo la programmazione di questa sera, 2 gennaio 2024, in prima serata, incominciando da RAI 1, che trasmette in prima visione il film “Non ti pago”, in onda alle 21:30, una commedia intelligente con Sergio Castellitto e Maria Pia Calzone, diretta da Edoardo De Angelis.
I programmi e i film di questa sera in tv, 2 gennaio 2024: per una serata in pieno relax
La trama di “Non ti pago” è semplice: Ferdinando eredita dal padre un banco lotto. Il sogno è quello di sbancarlo, per diventare milionario, ma a vincere il premio sarà un suo impiegato, Mario. Alle 21:20, su RAI 2, va in onda “The floor – Ne rimarrà solo uno”, un programma divertente nel quale i concorrenti si affrontano rispondendo a particolari domande.
I concorrenti si dispongono al centro dello studio, sopra una pedana a scacchi luminosa, e mano a mano che rispondono alle domande, avanzano di casella. Un gioco televisivo davvero carino e divertente. Su RAI 3, alle 21:20, va in onda il film “L’afide e la formica”, un buon prodotto girato in Calabria e uscito nel 2021. La regia è di Mario Vitale, il protagonista è interpretato da Beppe Fiorello.
Un’adolescente musulmana, schiva, sola e repressa, ha la passione per la corsa. Si avvicina al suo professore di ginnastica, il quale decide di allenarla per una maratona e per insegnarle ad affrontare le sfide dello sport e della vita stessa. Su RAI 4, alle 21:20, c’è un bel film diretto dal grande Kenneth Branagh, riadattamento del celebre “Assassinio sull’Orient Express”.
Cosa vedere in tv questa sera: la programmazione
Branagh dirige una pellicola molto interessante, remake del film degli anni ’70 e riadattamento dell’omonimo romanzo di Agatha Christie. Nel cast, oltre al regista, che interpreta il detective Poirot, troviamo Penepole Cruz, Willem Dafoe, Johnny Depp, Judi Dench e molte altre star hollywoodiane. Su Rete 4 va in onda la trasmissione “È sempre cartabianca”, il talk show condotto da Bianca Berlinguer.
Su Canale 5, alle 21:00, c’è la partita di calcio Milan – Cagliari, valevole per la Coppa Italia. In diretta dallo stadio Meazza. Su Italia 1, alle 21:20, un grande classico del cinema, “Will Hunting – Genio ribelle”, film del 1997 diretto da Gus Van Sant e interpretato magistralmente da Robin Williams, Matt Damon e Ben Affleck.
Su La 7 c’è la divertente commedia criminale di Luc Besson “Cose nostre – Malavita”, con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer, nella quale un boss, ormai stanco della vita, decide di denunciare alla Polizia tutta la sua famiglia e il suo clan. Sotto protezione e sotto falsa identità, l’uomo si trasferisce con la moglie e i figli in Francia, ma sarà ricercato dai suoi rivali mafiosi che ha incastrato.
Una serata davanti alla tv e all’insegna del relax
Su Tv 8, alle 21:35, il film natalizio “Due pattini a una corona”, uscito nel 2022, dove un principe, per fuggire dalla realtà che lo circonda, decide di avviare una sua attività in una cittadina sperduta. Qui si innamora di una pattinatrice. Su Nove, alla stessa ora, va in onda “La maschera di Zorro”, la versione del 1998, nella quale Antonio Banderas interpreta il leggendario eroe mascherato.
Su RAI Movie troviamo il secondo capitolo della nuova saga “Jumangi”, remake del film degli anni ’90, divertentissimo film d’avventura, per grandi e piccini, con protagonista il possente The Rock. Invece, su Venti c’è “King Kong”, fenomenale remake firmato da Peter Jackson, uscito nelle sale nel 2005 e interpretato da Naomi Watts, Andrien Brody e Jack Black.
Infine, su Cielo troviamo il film “Venom”, con Tom Hardy, pellicola fantasy andrenalinica, mentre, su Real Time va in onda la trasmissione “Primo appuntamento – Hotel”, con la prima puntata di una nuova stagione ambientata nell’inedita location di un hotel. In onda alle 21:30.