Stefano De Martino, l’ipotesi Sanremo 2025 è da escludere? La verità è un’altra e non la potreste neanche immaginare: l’ha svelata il conduttore
Amadeus ha deciso di lasciare la Rai. Ancor prima di prendere questa decisione, però, come sappiamo, ha scelto di non tornare più come conduttore del Festival di Sanremo. Non è stata una sorpresa, infatti lo aveva anticipato che avrebbe fatto solamente cinque edizioni e che poi si sarebbe ritirato, ma la speranza era l’ultima a morire. D’altro canto, Amadeus è stato davvero impeccabile in questo ruolo, ci ha fatto divertire, emozionare, per non parlare del modo in cui ha svolto egregiamente il ruolo di direttore artistico. Insomma è stato davvero incredibile e, proprio per questa ragione, c’è grande dispiacere, ma tanta curiosità per chi sarà il prossimo che salirà sul palco del Teatro Ariston a condurre.
In questi mesi sono state fatte tante ipotesi e tanti nomi, ma ancora non si è arrivati ad una conferma: in teoria dovrebbero deciderlo davvero a breve, eppure la Rai sembra davvero in alto mare. Insomma, non è facile capire chi sarà il prescelto o la prescelta, dal momento in cui ci sono davvero troppi nomi in ballo. Ad esempio, quello di Stefano De Martino. Questo non è stato certamente l’unico nome che è stato fatto, proprio per questa ragione ci viene naturale pensare che siamo vicini a capire chi sarà. Qualcuno, però, ha deciso di intervenire per accelerare questo processo.
Sanremo 2025: le Iene indagano sul prossimo conduttore del Festival
Proprio in questi giorni, Le Iene ha deciso di accelerare il tutto e di andare direttamente alla fonte: così hanno deciso di parlare con i diversi conduttori televisivi nella speranza di riuscire ad estorcere un po’ di informazioni. Ad esempio, c’è Paolo Bonolis: questo è stato praticamente il primo nome saltato fuori, dal momento in cui il presentatore, è uno dei più amati della televisione italiana. Lui ha deciso di essere più chiaro che mai: “Sì, mi hanno parlato. E io gli ho detto che non posso. C’è una speculazione su queste cose, certe volte litigano perché il Sanremo dell’anno prima ha fatto il 64% e quello dell’anno dopo il 62% nella stasera. Si contano sulle dita di una mano quelli che non sono andati benissimo. Io quest’anno non lo condurrò” sono state queste le parole del conduttore della Mediaset. E, proprio a proposito della rete in cui lavora ha aggiunto, parlando al Corriere della Sera: “Al momento non si intravede la circostanza. L’anno prossimo resto a Mediaset. Avevo promesso a Pier Silvio che avrei fatto un’altra stagione di Avanti un altro e sono una persona di parola“.
“Io non ne so niente, sapete sempre voi le cose prima degli altri. Se vi chiamano fatemi sapere”, ha risposto in fretta Alessandro Cattelan. A questo punto, hanno parlato anche con Alessia Marcuzzi che ha affermato con assoluta certezza che non sarà lei. In tal merito ha detto più o meno la stessa cosa anche Gigi D’Alessio: “Me lo hanno chiesto? Assolutamente, nessuno. La paura maggiore i numeri? Con un altro che fa lo stesso mestiere di Amadeus, un conduttore, tipo Carlo Conti, vanno subito a fare il paragone, quindi hanno paura. Puoi stare sicuro che io quest’anno Sanremo non lo faccio“. Allora chi sarà il conduttore del prossimo Sanremo?
Sanremo 2025: esclusi Conti, D’Alessio e Cattelan. Condurrà De Martino?
“Qualche anno fa se qualcuno mi avesse detto una roba del genere avrei detto figurati, sicuramente ci sono fior fior di professionisti che avranno da fare per i prossimi anni, vero Carlo?”, ha dichiarato Stefano De Martino parlando di Carlo Conti: “Se qualcuno mi chiama io sono sempre a disposizione dell’azienda. Nessun tipo di contatto, sono in lista d’attesa e la lista è lunga. Per affrontare il dopo Amadeus credo ci voglia un senatore come Carlo Conti. Sanremo è un’arma a doppio taglio, se ti va bene, tutto bene, ma se ti va male…”, aggiunge il ballerino e conduttore televisivo, aggiungendo anche che per lui non gli sembra il momento di affrontare una trama di questo tipo.
Come dicevamo hanno parlato anche con il conduttore Carlo Conti. “Non so se me lo chiederanno, forse me lo hanno già chiesto ma io non lo dirò mai. Non è il problema di condurre Sanremo, è la direzione artistica che è importante. Qualcuno lo deve fare perché Sanremo è Sanremo. Ci sono un sacco di donne bravissime. C’è Mara, c’è Milly. C’è Maria! L’ha fatto con me, è stato bellissimo, ci siamo divertiti un sacco. Magari torniamo io e lei, chissà…”. Insomma, tutti i conduttori e le conduttrici ad oggi se ne sono lavati le mani: sembra davvero che nessuno abbia ricevuto una proposta di questo tipo, almeno non ancora.