Sono la componente estetica più bella di Striscia la notizia, le veline. E loro due si presentano in maniera prorompente lasciando tutti a bocca aperta.
Per Striscia la notizia le veline rappresentano una caratteristica irrinunciabile. E da sempre sono rigorosamente una bionda e l’altra mora. Questa è l’era di Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli, che dal 2022 ballano e saltellano sul bancone della trasmissione di Canale 5.
Le due sono state sostituite da un breve periodo rispettivamente da Valentina Corradi e Marcia Thereza Araujo Barros, salvo poi a tornare ad essere le veline titolari di Striscia la notizia. Con loro tutto diventa più bello ed a settembre scorso ci fu anche una bellissima novità.
Grazie ai moderni ritrovati della tecnologia, le due veline di Striscia la notizia andarono in onda in diretta con i loro volti sostituiti da altri ricreati artificialmente dall’intelligenza artificiale, con le fattezze di anime, ovvero i cartoni animati giapponesi. Della cosa si è parlato persino sui giornali. La Ronca e la Fasanelli sono splendide.
Ed ora occupano la scena con una clip comparsa sul profilo ufficiale di Striscia. In essa si vedono Anastasia e Cosmary mentre escono dal loro camerino, e lo fanno con una prorompenza tale da sembrare le ragazze più belle del mondo.
Le veline di Striscia la notizia, cosa dicono e come lo dicono
Non usano le parole, le due veline di Striscia la notizia, per veicolare quel che intendono dire. “Ciao 2024, ti mostriamo la versione migliori di noi stesse. Niente di fermerà, è tempo di fare show”. Questo è quanto appare sotto forma di sovraimpressione, con le due ragazze che non parlano.
A loro basta la perfezione dei loro corpi. Le due sono vestite in tenuta classica da velina, con un abitino succinto. Che però, nel 2024, è un qualcosa che lascia un po’ il tempo che trova, specialmente alla luce del trash che ancora imperversa in tv.
Un po’ di sobrietà in più non guasterebbe. Una volta le veline avevano cominciato a farsi vedere più vestite e, dati i tempi, non sarebbe male se questo elemento ritornasse. Si parla tanto di patriarcato, e proprio Striscia ha fatto deflagrare la bomba Giambruno.
Cosa che a sua volta ha acceso la discussione sul delicato argomento del rispetto della figura femminile e sul patriarcato dilagante nella nostra società, dalla televisione al modo di comunicare anche in altri ambiti.
Ecco, se Striscia la notizia si rinnovasse da questo punto di vista sarebbe meglio. E poi magari sarebbe adeguato anche innovare e rinnovare nel suo modo di fare satira, più adatto ad una certa tipologia di audience. Quanto pensate che possa essere giovane il pubblico del programma ideato e curato da Antonio Ricci?
Proporre qualche contenuto più stimolante non farebbe altro che giovare al programma, per quanto lo stesso continui ad avere dei buoni ascolti. Ma la televisione di qualità è ben altra, così come il modo di fare inchiesta e di fare intrattenimento. Ed adagiarsi sull’onda del successo passato non è mai una scelta saggia.
Visualizza questo post su Instagram