Stanno sdoganando la morte e il settore delle pompe funebri, facendoli osservare da un altro punto di vista. Ma sono prima di tutto un’azienda e da stasera sbarcano in tv.
Si chiama Taffo Funeral Service ed è un’agenzia di pompe funebri. Basterebbe già questo a far scattare nei più superstiziosi il tocco al ferro più vicino, e invece quest’azienda ha rivoluzionato il settore passando dall’essere una semplice agenzia di pompe funebri appunto a Love Brand. Tant’è che il loro modo di fare è diventato oggetto di studio da parte di diverse Università italiane che hanno organizzato, nel corso degli ultimi anni, dei webinar appositi per sviscerare la comunicazione d’impresa di quello che è ormai a tutti gli effetti un brand.
Un brand che non solo si fa riconoscere con un logo ben distinguibile ma che che ha immesso sul mercato un libro e soprattutto dei gadget, dai teli mare ai portachiavi a forma di bara, che vanno sempre esauriti. A tutto questo ora si aggiunge anche un programma su Real Time che mostra il dietro le quindi di come nasce un’idea Taffo, di come la si comunica e di come la vive la famiglia che c’è dietro questo impero.
Da agenzia di pompe funebri di Roma a franchise con sedi in ogni parte d’Italia il passo è stato davvero breve. Complice anche e soprattutto una comunicazione efficace che è sempre sul pezzo, le inaugurazioni di Taffo fanno sempre il tutto esaurito e il social media manager Riccardo Pirrone affiancato dal figlio del capostipite Alessandro sono ormai considerati dei guru del settore.
Nessuno mai avrebbe potuto immaginare una docuserie sul dietro le quinte di un’agenzia di pompe funebri, eppure quelli di Taffo hanno sdoganato anche questo ultimo baluardo. Uno spot che non si può non canticchiare e un titolo che richiama uno dei detti più vecchi e usati dalle nonne e mamme d’Italia: Questa cassa non è un albergo andrà in onda da questa sera su Real Time, canale 31 dalle 21:30. Un ennesimo tassello comunicativo in cui neanche la data di messa in onda è lasciata al caso, il 2 Novembre la ricorrenza dei Morti.
Gli episodi racconteranno il dietro le quinte dell’azienda, da come si organizza un funerale che è pur sempre “un servizio che non ha repliche” a come nascono le campagne pubblicitarie che hanno fatto amare Taffo. Il tutto condito dagli “screzi” che ci possono essere in qualsiasi azienda famigliare che attraversa più generazioni, dall’imperatore Luciano ai più piccoli di famiglia.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…