Suburræterna, i nuovi episodi su Netflix: tutte le curiosità sulla serie del momento

Arriva su Netflix “Suburræterna”, il sequel di “Suburra-La serie”, il cui ultimo episodio era uscito nel 2020: la data di uscita e alcune curiosità.

Filippo Nigro
Filippo Nigro, tra i protagonisti di “Suburræterna” (Blueshouse.it)

Dopo anni di attesa, è arrivato il tanto atteso sequel di “Suburra-La serie”, la serie tv ispirata al romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Da questa mattina, martedì 14 novembre, è disponibile sulla piattaforma NetflixSuburræterna”.

Il trailer era stato diffuso nelle scorse settimane, mentre i primi due episodi sono stati presentati nel corso del Festival del Cinema di Roma e del Lucca Comics. È finita, dunque, l’attesa per i fan della serie che potranno guardare le nuove puntate.

Suburræterna”, nuovi personaggi arrivano a stravolgere gli equilibri

Giacomo Ferrara
Giacomo Ferrara in “Suburræterna” (Blueshouse.it)

Sono trascorsi tre anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della terza stagione di “Suburra-La serie”, serie tv trasmessa da Netflix e tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini che narra la guerra tra criminalità organizzata, politici corrotti ed il Vaticano per contendersi il controllo di importanti terreni di Roma e del litorale della Capitale.

Oggi è uscito ufficialmente il sequel “Suburræterna” ed i fan potranno seguire ancora le vicende che riguardano i protagonisti Amedeo Cinaglia, interpretato da Filippo Nigro, Alberto Anacleti (Giacomo Ferrara) e Adelaide (Paola Sotgiu).

Nel sequel, le cui riprese sono iniziate ad ottobre dello scorso anno, arriveranno dei nuovi volti le cui storie si intrecceranno con quelle dei personaggi storici della prima serie stravolgendo anche la situazione e gli scenari. Tra questi Damiano Luciani, interpretato da Marlon Joubert, tra i capi di un clan guidato da tre fratelli sanguinari, ed Ercole Bonatesta (Aliosha Massine), politico corrotto invischiato in alcune faide criminali.

Le puntate e quante stagioni ci saranno

La prima stagione di “Suburræterna”, scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli è suddivisa in otto puntate, dalla durata di circa cinquanta minuta ciascuna e già tutte disponibili su Netflix. Al momento non si sa nulla su un’eventuale seconda stagione, molto probabilmente si aspetterà la reazione del pubblico per prendere una decisone in merito. Non è, dunque, completamente da escludere che in futuro possano arrivare nuove puntate, come accaduto per “Suburra-La serie”, suddivisa in tre stagioni, uscite rispettivamente nel 2017, nel 2019 e nel 2020, e ventiquattro episodi complessivi. Una cosa è certa, “Suburræterna” si candida a diventare la serie del momento.

Gestione cookie