“Temptation Island”, standing ovation per il concorrente che ha partecipato a questa edizione: “L’unico che ha capito il senso del programma”
Temptation Island, anche quest’anno, ha raggiunto dei traguardi stellari in fatto di ascolti. Questa edizione in modo particolare è stata molto apprezzata dai telespettatori italiani, considerato che tutte le coppie, a modo loro, sono riusciti a regalare delle emozioni e a tenerci incollati allo schermo fino all’ultimo minuto. La maggior parte delle coppie si è ritrovata ad abbandonare il programma in solitudine o addirittura con tentatori o tentatrici conosciuti proprio all’interno del villaggio, insomma quest’anno i colpi di scena sono stati davvero numerosi, ma c’è una coppia su tutte che alla fine è stata davvero molto apprezzata da parte dei telespettatori italiani.
In un primo momento, i telespettatori non stavano sopportando lei o in ogni caso la situazione, considerato che non era molto chiaro cosa stesse succedendo alla coppia all’interno del villaggio: lui se ne stava sempre per fatti suoi mentre lei, pur facendo conoscenza con i tentatori, continuava a parlare del suo fidanzato e a piangere all’idea di tornare a casa da sola, senza la persona che da anni oramai fa parte della sua vita. Così alla fine, nell’ultima puntata e al termine dei 21 giorni, i due hanno avuto la possibilità di rincontrarsi. Ed è stato davvero molto emozionante. Anche perché quest’anno c’è stato un vero e proprio devasto di coppie, sono davvero poche quelle che sono riuscite a superare la prova e ad uscire dal programma insieme. La maggior parte, hanno deciso di abbandonare il programma separati, consapevoli di non essere fatti gli uni per gli altri.
Temptation Island: Matteo è stato il vincitore morale di questa edizione
Stiamo parlando ovviamente di Siria e di Matteo, che si sono conosciuti anni fa e che sono diventati grandi uno accanto all’altro. I due si sono sempre definiti il grande amore l’uno dell’altro, ma quando Siria ha cominciato a perdere peso, le cose per lei sono cambiate. Ha iniziato a desiderare di uscire di più, di fare molte più cose e a non sopportare il modo in cui lui, al contrario, ha continuato a chiudersi in se stesso. Proprio per questo motivo i due avevano deciso di partecipare alla trasmissione, e qui hanno fatto un vero e proprio viaggio all’interno dei loro sentimenti.
Matteo all’interno del villaggio ha sentito molto spesso la sua fidanzata la mensa dei loro problemi, dicendo che da quando ha perso peso a bisogno di uscire di più, di godersi di più questo nuovo fisico, ma lui la faceva sentire sempre sbagliata, in qualche modo, senza volerlo. Ad esempio Siria da quando ha perso peso, comprerebbero tanti vestiti, il suo fidanzato tante volte le diceva di smetterla e che stava esagerando. Tutto quello che voleva Siria era sentirsi bella, e voleva che fosse lui a farla sentire in questo modo. Adesso che Matteo sa tutte queste cose, certamente farà del suo meglio per non commettere più gli stessi errori di un tempo.
Temptation Island: Siria e Matteo un vero e proprio esempio d’amore
Al falò di confronto finale, Siria e Matteo hanno avuto modo di parlare e lui di prometterle che dopo questa avventura, le cose sarebbero davvero cambiate per loro, infatti ha compiuto dei gesti proprio per dimostrarle che questo percorso lo ha aiutato a capire quali sono stati i suoi errori. Tutto questo pur di non perderla, Matteo avrebbe fatto davvero qualsiasi cosa, sarebbe cambiato e sarebbe stato la versione migliore di se stesso, pur di renderla sempre felice e di averla sempre al suo fianco.
Per i telespettatori è stato un vero e proprio trionfo vederli uscire insieme in questo modo, e tutti sono del parere oramai che Matteo sia stato il fidanzato che più di tutti ha capito il senso del programma e ne è uscito migliore. Sono in tanti che hanno paragonato Matteo a personaggi come Lino, che al contrario, all’interno del villaggio, hanno commesso degli errori davvero molto più gravi, arrivando a perdere completamente la fiducia della sua fidanzata che ha deciso alla fine del percorso di tornare a casa senza di lui.