“Temptation Island Winter”: c’è il rinvio. Il programma per ora salta, diviso in due blocchi tra l’estate e settembre. Il motivo? Legato al luogo dove girare
Era stata una delle proposte di punta del nuovo palinsesto Mediaset e invece, per ora, è andato tutto in fumo. Il riferimento è a “Temptation Island Winter”, l’edizione invernale del reality show che da anni, ormai, contraddistingue l’azienda del Biscione per una proposta fresca e sempre nuova rispetto allo stop quasi totale delle produzioni che si mette in atto in questo periodo con grandi ascolti ed una versione dedicata anche ai vip.
Nonostante l’euforia del pubblico ed il progetto già messo in cantiere, TvBlog parla e anticipa di un rinvio obbligato per il programma che dovrebbe tornare, sempre in due blocchi, uno in estate ed un secondo a settembre e che però, per il momento, si ferma. Ma perché questo cambiamento improvviso? Tutto ruota intorno al luogo dove dovevano girare.
“Temptation Island Winter”: i motivi del rinvio
“Temptation Island Winter” non si sarebbe svolto in alta montagna, tra le cime innevate. Avrebbe avuto comunque una connotazione esotica per non snaturare l’essenza del format. Secondo quanto riportato da Fanpage.it all’inizio la produzione, la Fascino che fa capo a Maria De Filippi, avrebbe scelto le Maldive, così da lasciare invariata la “scenografia” a cui il pubblico è abituato.
Destinazione estremamente problematica in quanto le registrazioni si sarebbero dovute svolgere tra dicembre e gennaio, periodo in cui la produzione è impegnata nella realizzazione di programmi di punta come “Uomini e Donne”, “C’è Posta per Te” e “Amici” e degli spostamenti così lontani non sarebbero stati fattibili. Ecco allora che era stata presa in considerazione una seconda ipotesi, una location più vicina e comunque calda ma che per il momento non è fattibile.
Cosa accade al palinsesto
Al vaglio della produzione Fascino per lo svolgimento di “Temptation Island Winter” c’erano luoghi come l’Egitto o il Marocco ma, secondo quanto rivela ancora Fanpage, tutto sarebbe saltato nelle ultime settimane. La produzione avrebbe fatto marcia indietro per la delicata situazione che c’è in quelle zone legate al conflitto in Medio Oriente. Da qui la decisione di bloccare per il momento il programma e rinviare tutto in estate con un doppio appuntamento tra luglio e settembre. Tutto il palinsesto Mediaset, dunque, cambia con un “Grande Fratello” lungo che andrà in onda fino a marzo-aprile.