Le storie delle 5 ragazze americane arrivate dal Nuovo Continente a Londra in cerca di marito torneranno. The Buccaneers, rinnovata per una seconda stagione, ha ancora molto da raccontare.
I period drama piacciono, soprattutto se l’ambientazione è l’Inghilterra del primo Ottocento, quella dell’età della Reggenza e dell’alta società che nella stagione estiva si spostava dalla campagna alla città per socializzare; quella degli ambiti appariscenti e dei corpetti stretti fino all’impossibilità di respirare.
I period drama piacciono e lo dimostrano le innumerevoli produzioni di questo tempi che si sono avute negli ultimi anni. Downton Abbey ha fatto scuola -anche se ambientata all’inizio del Novecento- e da lì sono arrivate produzioni più o meno importanti che hanno arricchito un settore prima di nicchia e poi, grazie a Bridgerton, diventato sempre più popolare.
The Buccaneers è la versione Apple Tv del period drama. Presentato fin da subito come l’anti Bridgerton ha in comune con la serie Netflix il fatto di essere tratto da un romanzo che, in questo caso, è niente meno l’omonimo romanzo incompiuto del premio Pulitzer Edith Worth. La scrittrice de L’Eta dell’innocenza, morta prematuramente, ha lasciato la storia di Nan e delle sue amiche, arrivate dal Nuovo Continente a Londra in cerca di marito a metà; la trasposizione seriale però ha passato la prova dei primi episodi tant’è da essere stata rinnovata per una seconda stagione e i produttori promettono che The Buccaneers ha ancora molto da raccontare.
Ad una settimana dal season finale della prima stagione i dirigenti di Apple Tv erano già convinti del rinnovo della serie, tant’è che a metà Dicembre annunciarono già che la storia delle 5 ragazze americana sarebbe proseguita con nuovi episodi.
Del resto la creatrice e autrice della serie Katherine Jakeways in alcune interviste ha spiegato che gli 8 episodi che compongono la prima stagione hanno raccontato solo un terzo di quanto Worth faccia nel libro e che, di conseguenza, di spunti per episodi futuri ce ne sono ancora molti. Dovesse essere rinnovata ancora si potrebbe arrivare a superare la stessa immaginazione dell’autrice -com’è successo con Sanditon alto period drama basato sul romanzo incompiuto di Jane Austen e che molto oltre quelle potrebbero essere state le intenzioni dell’autrice- ma per il momento le storie di Nan, Conchita, Mabel, Lizzy e Jinny continuano a seguire la penna dell’autrice.
Quello che sappiamo sulla seconda stagione è solo che si proverà di districare un po’ di più la storia di Nan che alla fine della prima stagione ha lasciato l’amaro in bocca ai fan. Sposa il duca Theo ma nel frattempo aveva confessato il suo amore a Guy. Si proverà quindi a capire cosa succederà nella vita della giovane ora.
Una data di rilascio per la seconda stagione ancora non c’è. Del resto Apple Tv ha sì annunciato i nuovi episodi, ma al momento non è sono ancora iniziate le riprese. È probabile, quindi, che dovremmo attendere almeno la prima parte del 2025 per vedere il proseguo della storia.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…