Fiction preferita: come recuperarla se l’hai persa. Oggi ci sono diversi servizi gratuiti che ti consentono di rivedere i programmi tv
L’inizio dell’autunno porta con sé tante cose: dai colori caldi e avvolgenti, al freddo, ai sapori del sottobosco, ma anche il bello di restare a casa, al caldo, vicino il fuoco, da soli o con la famiglia a guardare un bel film o una fiction. E proprio in questo periodo i palinsesti tv si riempiono di proposte interessanti per attrarre l’attenzione del pubblico.
La sera, in particolare, è il momento delle fiction tra titoli appena usciti e le nuove serie di quelle più amate con aggiornamenti e nuovi episodi imperdibili. Non sempre però si riesce ad essere davanti alla tv, per motivi personali e di lavoro o perché Morfeo arriva prima del previso. E allora come recuperare? Ci sono alcuni metodi facilissimi per poter rivedere una o più puntate della tua fiction preferita.
Fiction preferita: come recuperarla se l’hai persa
Un tempo si usava il video registratore, si premeva rec e si chideva a chi era a casa di registrare quel programma o la fiction che non si aveva la possibilità di vedere per non perdersi nemmeno un attimo di quello che andava in onda. Oggi i tempi sono cambiati ed è possibile usufruire di servizi più innovativi proposti dalle principali aziende. Quella del Biscione propone Mediaset Rewind, servizio gratuito che consente di poter rivedere tutti i programmi andati in onda sulle reti Mediaset nei sette giorni precedenti.
Basta scaricare l’app dedicata ed avere un decoder che si connette ad internet sintonizzandosi sul canale 805 del Digitale Terrestre o di Tivùsat. I dati raccolti sono anonimi ed in maniera aggregata, ai soli fini della misura delle prestazioni del servizio. Inoltre è possibile vedere anche fiction o trasmissioni andate in onda anche in momenti diversi tramite Mediaset Infinity, collegandosi direttamente al sito oppure sui dispositivi mobili tramite l’applicazione da scaricare. Si cerca il titolo e se si tratta di una fiction con più stagioni ed episodi si sceglie quello desiderato. E’ possibile vedere i titoli più recenti ma anche quelli più belli e famosi di sempre.
E per la Rai?
La tv di Stato non è da meno: garantisce lo stesso servizio, in modalità gratuita, con RaiPlay che tramite sito o app da scaricare sui dispositivi mobili permette di vedere in diretta tutti i canali e di rivedere fiction e altri programmi già andati in onda.