Arriva la mostra in Italia di tutte le creazioni, le idee e le ispirazioni dell’eccentrico e unico Tim Burton, nella maestosa Mole Antonelliana di Torino.
Torna in Italia Tim Burton per mostrarci cosa c’è di magico nella sua testa che, come si dice, “fuma” per quanto elabora. Le sue opere hanno sempre presentato un taglio unico e autonomo, qualcosa che puoi vedere partorire solo da Tim Burton. Così, dopo la presentazione di Mercoledì al Lucca Comics, l’artista decide di tornare nella penisola, non per presentare niente di specifico, ma per qualcosa di molto più di valore. Una celebrazione della sua carriera e delle sue opere, in una mostra a Torino.
Non siamo semplicemente a Torino, siamo nel cuore della cultura cinematografica di Torino e, sicuramente, di tutta Italia. La mostra si terrà nella maestosa e unica Mole Antonelliana. Mole che ha ospitato già grandi nomi del mondo del cinema e che raccoglie, al suo interno, mostre uniche nel panorama artistico della produzione cinematografica. La sua architettura unica balla in un walzer di emozioni fra immagini, video, ricostruzioni e racconti del mondo del cinema, e la sua architettura così maestosa.
Nascosta fra le vie di Torino, la Mole si staglia nel cielo, come a segnare il cammino dei visitatori e degli abitanti della città. Nessuno, nella zona centrale, si può perdere se certa la punta della mole. E sarà unico raggiungerla, perché la sua maestosità si nasconderà in una strada quasi “chiusa” in confronto alla sua grandezza. Sarà una sensazione unica che vi farà dire quello che tutti i turisti a Torino dicono sempre “comunque io una foto della Mole decente non riesco mai a farla“, proprio per la sua grandezza e per come è incastrata nelle strade di Torino.
Avrete modo di vivere questa sensazione se deciderete di andare a Torino a godervi la mostra dedicata a Tim Burton e a tutto ciò che ha ispirato le sue creazioni. La mostra sarà possibile visitarla dall’11 ottobre 2023 al 7 aprile del 2024 e al suo interno saranno presenti tutte le opere artistiche e di espressione di Tim Burton, insieme a tutto ciò che ha ispirato il regista e sceneggiatore.
Sarà possibile visitare una riproduzione dello studio di Tim Burton, oltre a molteplici mondi creati dal regista, con oltre 550 opere d’arte divise in 9 sezioni. Sarà presente, inoltre, la sezione delle opere mai realizzate come “Taron e la pentola magica” e una rivisitazione di “Romeo e Giulietta“. Come questo, sarà presente una serie di opere di chi ha ispirato l’autore come un omaggio a Mario Bava, un regista straordinario da cui Tim Burton ha preso molto e ha sviluppato la sua espressione. La mostra, creata da Jenny He, Domenico De Gaetano e dallo stesso Tim Burton, presenterà altre particolari “chicche” che starà a voi trovare. Insieme a questo il regista, infine, riceverà un riconoscimento del suo contributo con il premio Stella della Mole.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…