“Titanic”, Kate Winslet e il retroscena che non ti aspetti su Di Caprio: “Baciarlo? In realtà fu un disastro”

“Titanic”, Kate Winslet e il retroscena che non ti aspetti su Leonardo Di Caprio dopo tutti questi anni: “Baciarlo? In realtà fu un disastro”

Titanic bacio
Titanic, il retroscena sul bacio tra Leo e Kate – blueshouse.it

Sono trascorsi oramai 27 anni da quando nei cinema del nostro Paese e non solo uscì per la prima volta il film Titanic, ispirato alla tragedia accaduta nel 1912. Venne raccontata così la storia immaginaria di due ragazzi, uno proveniente dalla terza classe della nave, e una invece dalla prima, prossima ad un matrimonio infelice con un uomo che non amava. I due si conoscono durante questo viaggio e si innamorano follemente dell’altro, lui le insegna a vivere la sua vita in un modo che non aveva mai sperimentato prima di quel momento, alla fine del film vediamo Kate perdere il suo Jack durante la tragedia dell’affondamento, ma lei riesce a sopravvivere, a cambiare così la sua vita e ad avere tutto quello che si era ripromessa di avere con lui.

Insomma, una storia d’amore davvero incredibile che ha sempre commosso tutti, e di cui dobbiamo ringraziare sicuramente Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che l’hanno interpretata in modo davvero magistrale. Quel film è stato l’inizio di una grande amicizia, infatti i due sono rimasti in contatto per tutti questi anni, e ad oggi si vogliono davvero un bene dell’anima dopo tutto quello che hanno condiviso su quel set che gli avvisti raggiungere un successo praticamente mondiale.

Kate Winslet e quel ricordo di Titanic: il racconto dopo tutti questi anni

Titanic bacio
Titanic, il retroscena sul bacio tra Leo e Kate – blueshouse.it

Ogni anno che passa, scopriamo sempre cose nuove su questo film, retroscena di cui non eravamo a conoscenza. Nel tempo abbiamo scoperto che praticamente l’intero film è stato girato in una piccola piscina, che c’è stato un gioco di inquadrature pazzesco, che Titanic è stato uno dei primi film con degli effetti tecnologici incredibili. E poi Kate e Leo, che su quel set, hanno instaurato un rapporto davvero incredibile. Nonostante non stiano insieme, hanno un rapporto meraviglioso di cui si parla ancora oggi. E non potrebbe essere altrimenti, considerato che insieme hanno fatto un viaggio davvero meraviglioso e creato un prodotto incredibile.

Ci sono stati davvero tanti momenti divertenti che hanno condiviso insieme su quel set, come le scene in ascensore, quelle con le controfigure, oppure quelle in cui dovevano muoversi all’interno di quella piscina con difficoltà e i vestiti bagnati che pesavano sui loro corpi. In ogni caso hanno sempre cercato di affrontare tutto col sorriso, si sono veramente divertiti e tutto è andato nel modo in cui speravano, anzi, anche di più. Titanic ha raggiunto un successo davvero mondiale. Nonostante siano passati tutti questi anni, ancora oggi si parla di questo film che è diventato un vero e proprio must, qualcosa di immortale e che sta andando avanti di generazione in generazione.

Kate Winslet: “Il primo bacio con Leo? Un vero e proprio pasticcio”

Non è stato tutto rose e fiori con Leo DiCaprio perché continuavamo a baciarci, io ero molto truccata e dovevo controllare il trucco, per entrambi, – ha raccontato la famosa attrice in una intervista rilasciata a Vanity Fair Americatra una ripresa e l’altra, e alla fine sembrava che avessi succhiato una barretta di cioccolato al caramello dopo ogni ripresa, perché il suo trucco si staccava da me. È stato un incubo. Leo non riusciva a smettere di ridere, e abbiamo dovuto rigirare questa scena circa quattro volte perché James Cameron voleva una luce molto specifica, ovviamente, e i tramonti continuavano a farci spostare. Un pasticcio disastroso”. Comunque sia, riuscirono a portare avanti una delle scene più iconiche del film, ovvero quella in cui Jake fa salire Rose sulla prua della nave e, facendole credere di volare, la bacia davanti ad un tramonto incredibile. Un primo bacio da sogno che sancì così l’inizio del loro amore.

Nonostante ci siano state alcune cose che sono state un completo disastro, Kate ricorda tutto con estremo affetto, infatti ha aggiunto: “Sono molto orgogliosa, perché sento che è un film che continua a dare. Intere altre generazioni di persone stanno scoprendo il film o lo vedono per la prima volta e c’è qualcosa di straordinario in questo”.

Impostazioni privacy