Come sono andati gli ascolti nel corso della serata di ieri, martedì 16 gennaio? Tutti i dati Auditel e le trasmissione andate in onda.
Sono stati resi noti i dati Auditel relativi agli ascolti di ieri, martedì 16 gennaio, e come al solito il pubblico ha potuto scegliere tra diversi programmi andati in onda sulle principali reti televisive. L’offerta è stata ampia tra serie, film e trasmissioni di approfondimento.
La sfida per la vittoria ha visto ancor come protagonisti su Rai 1 e Canale 5: il primo canale della tv di Stato ha offerto ai telespettatori il film diretto da Sergio Rubini “I Fratelli De Filippo”, mentre su Canale 5 è stata trasmessa la pellicola “Top Gun: Maverick”. Scopriamo adesso cosa è andato in onda sulle altre reti televisive e quali ascolti hanno registrato.
Martedì 16 gennaio, le trasmissioni in onda e gli ascolti
Su Rai 2 è andato in onda un nuovo appuntamento di “The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno”, questa è stata la scelta di 1.033.000 spettatori (6,2% di share). Alla stessa ora su Rai 3 “Avanti Popolo”, la trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo è stata seguita da 473.000 spettatori con il 2,9% di share.
Rete 4, invece, ha trasmesso una nuova puntata di “È Sempre Cartabianca”, il programma condotto da Bianca Berlinguer ha convinto 828.000 telespettatori pari al 5,7% di share. Su Italia 1, invece, “Le Iene” ha raccolto davanti al piccolo schermo 1.306.000 spettatori (9,5% di share). La nuova puntata “DiMartedì”, su La 7, ha convinto 1.326.000 spettatori con il 7,7% di share, mentre il film “Un Natale principesco” ha tenuto compagnia a 433.000 spettatori (2,3% di share). Sul Nove, infine, la pellicola “Maschi contro femmine” ha intrattenuto in totale 377.000 telespettatori pari al 2,2% di share.
Chi ha vinto la gara degli ascolti?
A registrare gli ascolti più alti anche nel corso della serata di ieri sono stati Canale 5 e Rai 1. Sul primo è stato trasmesso il film “I Fratelli De Filippo” che narra la storia di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo. La pellicola diretta da Sergio Rubini è stata vista da 1.881.000 telespettatori con l’11.5% di share. Su Canale 5, invece, è andato in onda in prima visione assoluta “Top Gun: Maverick”, il film con Tom Cruise è stata la scelta di 2.875.000 spettatori pari al 18.2% di share. Mediaset, dopo la sconfitta di lunedì sera, torna, dunque, a vincere in termini di ascolti.