“Tu si que vales” o “Ballando”? Quale sarà lo show che ha vinto la battaglia del sabato sera? Successo inarrestabile per una delle due conduttrici.
“Tu si que vales” o “Ballando con le Stelle“?, Il sabato sera è certamente un momento particolare per la televisione perché deve offrire qualcosa di particolarmente gradevole tale che faccia venire voglia agli italiani di seguire un dato programma, soprattutto perché l’indomani è domenica e molti possono permettersi di stare fino a tardi davanti alla tv.
Da sempre Rai e Mediaset si attivano alla meglio per accaparrarsi quella golosa fetta di spettatori ed ognuno lo fa puntando i propri cavalli di battaglia, uno scontro che vale per ogni sera della settimana, ma il sabato ha sempre quella marcia in piu’, soprattutto coi primi freddi quando si preferisce rimanere a casa piuttosto che uscire con le rigide temperature.
“Tu si que vales” o “Ballando con le Stelle”?
Sabato sera è stato lo scontro tra i due show, chi ha avuto la meglio? In casa Rai è andata in onda la quinta puntata del dance show condotto e curato da Milly Carlucci. Come ogni puntata, i concorrenti si sono sfidati a colpi di ballo, insieme ai propri partner professionisti. Ore trascorse e nel corso dei quali non è mancato nulla: dalle esibizioni, ai momenti emozionanti ma anche purtroppo alle polemiche, piu’ o meno accese, come quella intercorsa tra Mammucari e Selvaggia Lucarelli.
In onda su Canale Cinque invece la finale di Tu Si Que Vales, che ha decretato vincitore Samuele Palumbo, il violinista, 16enne che ha conquistato il pubblico sia di casa che in studio. I telespettatori l’hanno votato attraverso il televoto decretandolo vincitore sebbene per Legge il premio sia stato ritirato dalla madre in quanto minorenne. Samuele ha vinto contro gli altri 15 finalisti scelti come sempre col voto dei giudici di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e di Sabrina Ferilli.
Chi ha vinto l’Auditel?
A quanto pare i dati non lasciano dubbi e lo stacco è molto evidente: Ballando con le Stelle chiude la puntata registrando il 22.2% di share, lo show è stato visto da 3.253.000 spettatori. Ma la povera Milly ha perso contro la regina di Canale Cinque, Maria De Filippi dato che “Tu si que Vales” ha registrato uno share pari al 28.2%, concludendo l’ultima puntata con 3.980.000 spettatori.