“Twilight”, c’è una scena che Kristen Stewart non rifarebbe mai e di cui si vergogna ancora: “Mi ha imbarazzata da morire”
Sono trascorsi oramai molti anni da quando la saga di Twilight ha conquistato un pubblico davvero vasto di persone in tutto il mondo. Correva l’anno 2008 e sul piccolo schermo ci appassionavamo alla storia d’amore tra Edward e Bella, due ragazzi apparentemente comuni che si conoscono a scuola. Lei si era appena trasferita per poter vivere con suo padre, lontana così da sua madre, con cui era stata fino a quel momento. Aveva bisogno di instaurare un rapporto col padre con cui non aveva mai vissuto, ma non era per niente intenzionata a rimanere lì troppo tempo. In verità, già il primo giorno di scuola, questo motivo si presentò davanti ai suoi occhi.
La ragazza si innamorò a prima vista di un ragazzo molto strano che frequentava la sua stessa scuola, di nome Edward. I due cominciarono a trascorrere sempre più tempo insieme, fino ad innamorarsi l’ uno dell’altro. Quando lei scopre che Edward è un vampiro, è troppo tardi per eliminarlo dalla sua vita. Così comincia questa avventura assurda, Kelly porta a capire di voler stare insieme per sempre. Nel corso della saga, i due si sposano e lei diventa un vampiro. Alla fine riescono a vivere per sempre felici e contenti, con la loro meravigliosa bambina avuta dopo tanti sacrifici e molta sofferenza. Insomma, come vi dicevamo è stata una fuga davvero famosa che ha fatto sì che gli attori protagonisti, ovvero Robert Pattinson e Kristen Stewart, si facessero conoscere e raggiungessero così un successo clamoroso. Girare questa saga, però, ha avuto anche sui lati negativi.
Kristen Stewart rivela un aneddoto su Twilight: un momento imbarazzante
In quegli anni si parlava davvero tantissimo di questi due attori, non solo per il loro talento pazzesco, ma anche per la loro storia d’amore. Infatti, i due sono stati insieme proprio durante il periodo di Twilight, diventando così una delle coppie più amate di Hollywood. In tanti pensavano che si trattasse di una storia finta, fatta per promuovere il film, ma pare proprio che i due si siano amati tantissimo, nonostante poi alla fine hanno deciso di intraprendere due strade completamente separate, lasciandosi alle spalle un periodo che ha segnato la loro vita per sempre. Molto spesso si crocifere anche i due attori abbiano rimpianto il fatto di aver fatto questa saga, e che ad oggi la ritengano una parentesi imbarazzante della loro vita. Infatti, ne parlano davvero pochissimo, e non sembrano contenti di essere associati a quegli due ruoli interpretati oramai oltre 10 anni fa. E proprio in queste ore è sorta una nuova polemica, quando la Stewart ha risposto ad alcune domande sulla saga percorso di un podcast.
Kristen Stewart: le parole dell’attrice sulla saga Twilight fa esplodere la polemica
Tutto è cominciato quando durante l’intervista, la famosa attrice ha raccontato che per lei è stato molto imbarazzante girare alcune scene della saga, perché c’erano delle battute che faceva davvero fatica a dire. Ad esempio, una delle scene che più le è rimasta impressa, è quella in cui il suo personaggio si complimenta con Jacob per i suoi bicipiti. Ancora ad oggi quando ci pensa proprio un fortissimo imbarazzo. Dopo tali dichiarazioni, le polemiche non sono mancate sui social: “Se non era per Twilight con ogni probabilità ci avrebbe messo il triplo della fatica ad avere successo. Certi attori sputano nel piatto dove hanno mangiato senza essere grati“. Altri invece hanno capito il suo punto di vista, ma hanno avuto qualcosa da ridire entrando un po’ di più nello specifico: “Certamente il franchising Twilight era ed è un prodotto per adolescenti, quindi ci sta che sia un po’ cringe da adulti (è sano!). Il punto è che gli attori che hanno delle buone competenze tecniche, si focalizzano sul target (fosse anche un pubblico di adolescenti) e mascherano le proprie emozioni, fosse anche l’imbarazzo. Nel senso, ci sono attori che girano scene veramente imbarazzanti (scene di nudo e altro ancora..) che lo fanno comunque con estrema professionalità. Secondo me Twilight non è imbarazzante, è un prodotto riuscito per il proprio target (gli/le adolescenti anni 2000)”.