“Un Posto al Sole”, stop alla messa in onda della soap opera napoletana, le trame rimangono in sospeso: i motivi della decisione
Un Posto al Sole, in queste settimane più che mai, ci sta tenendo con il fiato sospeso con le sue numerose trame che ogni giorno ci fanno compagnia. Infatti stiamo assistendo davvero a tantissimi avvenimenti. Sono trascorsi praticamente quasi trent’anni da quando la soap opera napoletana ha avuto inizio su Rai Tre. All’epoca mai avrebbero potuto immaginare che, nel corso del tempo, avrebbe raggiunto un successo del genere. Stiamo parlando di una soap davvero molto semplice, creata all’epoca con “poco budget”. Infatti non parlava d’altro – e tutt’ora la trama principale è questa – di un gruppo di inquilini di un noto palazzo a Posillipo, vicino alla meravigliosa Napoli.
Nel corso degli anni, questa soap ha radunato un pubblico molto ampio di persone che ogni sera si piazzano davanti alla televisione per non perdersi neanche un minuto dei nostri amati protagonisti.
Un Posto al Sole: la soap opera napoletana si ferma. Il motivo di questo stop improvviso
In questi giorni, le vicende dei nostri amati personaggi ci stanno tenendo ancora di più col fiato sospeso. Al momento al centro di tutto c’è Damiano, che come sappiamo, sta facendo de suo meglio per proteggere Rosa e Manuel da quello che sta succedendo nella loro vita. Questo sta dando modo di credere a tantissime persone che, prossimamente, potrebbe esserci un ritorno di fiamma tra i due ex coniugi, ma ovviamente questo non è detto: Rosa è la donna con cui Damiano ha trascorso tanti anni della sua vita e con lei ha vissuto anche la gioia di diventare padre di un bambino che ama con tutto se stesso. In ogni caso, questa vicenda sta incuriosendo davvero tantissimo i telespettatori da casa che non sanno cosa prevedere per il futuro dei nostri amati protagonisti, proprio per questa ragione ogni sera non vedono l’ora di scoprire che cosa succederà.
Come sappiamo molto bene, Un Posto al Sole va in onda tutte le sere su Rai Tre, dal lunedì al venerdì. Però ci sono delle particolari eccezioni per cui, ogni tanto, la soap finisce per saltare. E questo è proprio quello che succederà tra pochi giorni.
Un Posto al Sole: lo stop improvviso, cosa succederà e quando riprenderà la soap
Purtroppo, però, in queste ore è stata divulgata la notizia di uno stop. Ma per quale motivo? In verità, è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare. Infatti, come ben sappiamo, in questi giorni ci sono diversi festivi. Ad esempio, come il Primo Maggio. La programmazione televisiva manderà in onda cose più appropriate per un evento del genere, proprio per questa ragione, quella sera salterà l’appuntamento di Un Posto al Sole. Dunque, dovremo attendere un giorno per scoprire che cosa succederà ai personaggi della nostra amata soap opera che tutti i giorni, oramai da quasi 28 anni, ci fa compagnia. Sicuramente però i telespettatori, che sono tanto affezionati a questa soap, avranno la pazienza necessaria per aspettare di scoprire quello che succederà.