“Un professore 3” si farà? La Rai dà la risposta ufficiale sulla serie tv con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. Cosa sappiamo
È uno dei titoli televisivi più amati degli ultimi anni e la seconda seguitissima stagione ha dato conferma di quanto il pubblico sia legato al prof Dante Balestra a tutti gli altri protagonisti di “Un professore”. La serie tv che vede protagonista Alessandro Gassman insieme a Claudia Pandolfi è stata un successo ed il pubblico già chiede la terza stagione.
Ma si farà? Il finale è rimasto aperto, ma non troppo, cosa che ha insospettivo i fan su un possibile stop della produzione. A poche settimane dalla chiusura della seconda stagione, la Rai si è pronunciata sul futuro di “Un professore”. Vediamo cosa ha deciso.
La Rai ha confermato il proseguimento della serie tv e dunque “Un professore 3” si farà. Il successo delle prime due stagioni ha spinto i vertici di Viale Mazzini a dire sì al proseguo della storia che riguarda il tanto amato professore di filosofia, i suoi amori, i problemi di salute ed i suoi studenti, ognuno con le proprie vicende.
Sulla terza stagione non si sa molto per il momento se non che il cast sarà riconfermato e dunque troveremo ancora Alessandro Gassman nel ruolo di Dante, papà di Manuel, che ha il volto di Nicolas Maupas, Claudia Pandolfi nei panni di Anita, mamma di Manuel, interpretato da Daniano Gavino. Pare ci debba essere anche Mimmo che ha il volto di Domenico Cuomo che, come Maupas, il pubblico ha imparato ad amare in “Mare Fuori”.
Per la trama, pare che ad avere maggiore risalto saranno i giovani, in particolare Manuel, Simone e Mimmo, nella speranza che tra i due possa esserci una relazione seria, per alcuni solo accennata nella seconda stagione.
C’è da attendere per vedere i nuovi episodi della serie tv targata Rai. Pare, infatti, che per il 2024 non siano previste riprese, rimandate al 2025. Molto probabilmente c’è da scrivere prima la nuova sceneggiatura. Questo non toglie che sul finire del 2025 potremmo vedere già in tv le nuove puntate. Certo il tempo non è poco, da fine 2023, momento della messa in onda della seconda stagione, passerebbero ben due anni ma sicuramente ne varrà la pena aspettare.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…