“Uomini e Donne”, il parere del noto conduttore: “Se fosse così non lo guarderebbe più nessuno”

Il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha voluto rispondere ad una fan in merito alle dinamiche del noto programma “Uomini e Donne”.

Uomini e Donne
“Uomini e Donne”, il parere di Alessandro Cecchi Paone sul programma

Uomini e Donne” è sicuramente tra i programmi più seguiti e apprezzati della televisione italiana. A dimostrarlo sono gli ascolti record che il dating show, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, fa registrare quotidianamente.

Le vicende in studio e le coppie che si formano nel corso delle puntate tengono, dunque, incollati i telespettatori che non si perdono nulla. A parlare di “Uomini e Donne” di recente è stato il giornalista Alessandro Cecchi Paone che ha voluto rispondere ad una fan del programma sul settimanale Nuovo Tv. Scopriamo cosa ha detto il conduttore televisivo.

Uomini e Donne”, una fan scrive a Nuovo Tv: “Il copione si ripete da anni

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone, il giornalista si esprime su “Uomini e Donne” (Blueshouse.it)

Dal settembre del 1996, i telespettatori seguono le vicende dei protagonisti di “Uomini e Donne”, il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi ed in onda su Canale 5. Sono numerose le coppie che si sono formate proprio all’interno del programma nel corso di questi anni, ma anche diverse le liti e le vicissitudini che ben presto hanno fatto il giro del web.

Tanti anche i personaggi divenuti volti noti della televisione grazie proprio a “Uomini e Donne” basti pensare agli attuali opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, ma anche alla storica dama Gemma Galgani, che tuttora è alla ricerca dell’amore, e ad Ida Platano, di recente tornata in studio dopo la fine della relazione con Alessandro Vicinanza, conosciuto proprio all’interno del dating show.

Proprio sulla dinamica della trasmissione, una fan ha chiesto un parere ad Alessandro Cecchi Paone scrivendo alla rubrica La Posta sul settimanale Nuovo Tv. Come riporta la redazione de Lanostratv.it, la telespettatrice ha ammesso: “Il copione si ripete con Maria De Filippi e gli opinionisti che cercano di mettere in ordine ma senza risultati”. Il dubbio, dunque, è se ormai chi prende parte a “Uomini e Donne” lo faccia solo per avere della visibilità e non per cercare il vero amore.

La risposta di Alessandro Cecchi Paone

Alle affermazioni della telespettatrice, il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha risposto spiegando: “Con una punta di sadismo da casa è più godibile vedere le coppie saltare ogni volta per aria”. Ad avviso del conduttore televisivo, dunque, gli spettatori sarebbero maggiormente attratti dalle liti piuttosto che dal vedere formarsi una relazione tutta rosa e fiori. Secondo Cecchi Paone, dunque, se dame e cavalieri si innamorassero senza nessun ostacolo, “Uomini e Donne” potrebbe anche cambiare nome e non sarebbe più seguito da nessuno.

Gestione cookie