Vikings Valhalla, sapevate che la terza stagione è già uscita? Dove vederla

La saga di Vikings Valhalla e la terza stagione da vedere tutta di un fiato: Scopriamo dove ammirare le gesta degli eroi scandinavi

Vikings: Valhalla
Vikings: Valhalla (BluesHouse.it)

Le serie che raccontano le gesta dei vichinghi sono diventate rapidamente un genere molto apprezzato da milioni di fan. Una delle prime e più famose serie televisive è proprio Vikings, trasmessa nel 2013. Il prodotto canadese e irlandese narra le vicende legate alle mire espansionistiche dei popoli vichinghi nel IX secolo. Un mondo fatto di eroi e di magia, di esoterismo e di dei pagani in contrasto con quello cristiano che hanno reso la produzione televisiva una serie cult amata dal pubblico di tutto il mondo.

Protagonista il guerriero vichingo Ragnar Lothbrok, ma anche la moglie Lagertha, il fratello Rollo, il costruttore di navi Floki e tanti altri. I vichinghi iniziano a razziare e depredare le terre anglosassoni riuscendo per primi con le loro navi a navigare verso occidente. L’incontro scontro con il popolo britannico scatenerà le ambizioni di Ragnar che vuole diventare il re di Kattegat. La serie si sviluppa in ben 6 stagioni, raccontando la storia di Ragnar e della sua discendenza, nel momento storico in cui i popoli scandinavi arrivano a conquistare territori inglesi e a stabilirsi in modo permanente. Per contro molti si convertono al cristianesimo entrando in conflitto con chi invece continua ad adorare gli dei pagani.

Vikings: Valhalla

Harald e Leif
Harald e Leif (BluesHouse.it)

Vikings: Vahalla è lo spin-off sequel della serie Vikings trasmessa dal febbraio 2022. Le vicende narrate in questa serie televisiva avvengono un secolo dopo gli accadimenti di Vikings e raccontano le gesta dei più famosi eroi norreni tra Kattegat e l’Inghilterra. Superata la fase di conquista vichinghi e inglesi convivono e commerciano insieme, ma le tensioni interne ai norreni e quelle tra i due popoli mantengono un clima belligerante.

I principali motivi di scontro tra i vichinghi nascono dai contrasti tra chi si è convertito al cristianesimo e chi invece è rimasto fedele agli dei pagani, oltre alle classiche ambizioni personali di chi vuole emergere a discapito di tutti gli altri. I protagonisti di questa storia sono personaggi realmente esistiti come Leif Erikson, Fredys Eiriksdottir e Harald III di Norvegia. Un sapiente mix di storia e leggenda contraddistingue questo show che mira a replicare il successo ottenuto da Vikings.

La terza stagione

In onda l’11 luglio 2024 su Netflix, la terza e ultima stagione di Vikings: Valhalla pone fine alla storia dei tre vichinghi più famosi, come ci racconta  vale a dire Fredys, Leif e Harald III di Norvegia, spostandosi nelle dinamiche tra la Sicilia e Costantinopoli, senza perdere mai di vista Kattegat e le terre norrene. Le avventure dei protagonisti proseguono confermando la determinazione e la coerenza dei personaggi che perseverano nei loro intenti.

Le vicende degli uomini e delle donne che si sono distinti nel cosiddetto Impero del Mare del Nord nell’XI secolo ed hanno cambiato per sempre la storia dei paesi scandinavi, dell’Inghilterra e della Francia, tra guerre, faide dinastiche e trattati, hanno affascinato i fan del genere. I vichinghi con le loro contraddizioni, la loro visione del mondo, i miti e le superstizioni, la crudeltà e l’ambizione rimangono protagonisti indiscussi della storia europea e le loro vicende decisamente interessanti ed uniche.

Gestione cookie