Can Yaman e Francesca Chillemi tornano in prima serata su Canale 5 e la serata finisce in un testa a testa con la Rai. Che succederà ora tra l’ispettore Demir e la giornalista Vitale?
È stata una delle serie più attese della stagione, almeno per quanto riguarda la Mediaset e il suo ritorno ha confermato le aspettative. In Viola come il mare 2 cambia la regia, che è la prima novità tecnica della serie, e si nota; arrivano nuovi personaggio con qualcuno che già ha lanciato il segno di nascondere qualcosa sul passato dei protagonisti ed è cambiato, infine, anche qualche set.
La vera magia però la fanno sempre Francesco e Viola alias Can Yaman e Francesca Chillemi e il risultato della loro non negata alchimia anche fuori dal set, lo si nota subito andando a guardare gli ascolti: quasi 4 milioni di telespettatori e il 16,70% di share alla messa in onda dei primi due episodi, nonostante questo fossero già disponibili su Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset. Un ottimo risultato, che permette alla rete ammiraglia di Mediaset di pareggiare quasi la serata con la Rai che nel frattempo su Rai1 trasmetteva i David di Donatello.
“Orgogliosi di questo risultato congiunto raggiunto da Lux Vide e Mediaset -ha commentato Luca Bernabei, CEO della casa di produzione- […]. Con la direzione fiction e i registi abbiamo lavorato per realizzare una seconda stagione ancora più coinvolgente, uno sforzo che il pubblico ha premiato anche in anteprima streaming“. L’appuntamento ora è fissato per giovedì 9 maggio sempre su Canale 5, sempre alle 21:30; ma dopo la scoperta di Francesco Demir che succederà tra lui e Viola?
Viola come il mare, anticipazioni sulla seconda puntata
La storia verticale e cioè quella dei singoli casi da indagare di puntata in puntata continua a vedere Francesco e Viola collaborare per risolvere gli omicidi. In questa puntata i due protagonisti dovranno prima risolvere il caso di una donna uccisa in casa di sua madre, magistrato in pensione e affetta da demenza senile. Una storia che toccherà particolarmente Viola, soprattutto quando conoscerà il compagno della giudice, uomo innamorato e votato al bene della sua amata.
L’altro caso riguarderà, invece, la risoluzione di un’aggressione ai danni di una dottoressa finita poi in coma; Viola e Francesco indagheranno sui colleghi della donna, arrivando a trovare uno strano collegamento con la redazione di Sicilia Web News dove lavora lei.
Il rapporto tra Viola e Francesco tra bugie e gelosie
Intanto però va avanti anche la storia orizzontale quella che racconta i retroscena della loro storia e del loro passato, fatto sempre più di segreti. L’ispettore dopo aver trovato la foto del presunto padre di Viola e aver riconosciuto il lui il suo probabile padre biologico comincia ad allontanarsi dalla giornalista che nel frattempo lo insegue perché non capisce cosa stia succedendo tra di loro.
Ma si sviluppa anche il rapporto tra Viola e Matteo Ferrara, il nuovo PM. I due si incontrano in spiaggia, nuotano insieme, sembrano molto affiatati e si arriva all’incontro tra i tre, con Demir che pur volendosi mostrare impassibile lascia trasparire la sua gelosia.