Vite+al+limite%2C+il+cachet+dei+protagonisti+%C3%A8+clamoroso%3A+%26%238221%3B+E%26%238217%3B+cos%C3%AC+che+vengono+convinti+a+partecipare%26%238221%3B
blueshouseit
/cinema-tv/vite-al-limite-il-cachet-dei-protagonisti-e-clamoroso-e-cosi-che-vengono-convinti-a-partecipare/amp/
Cinema e Tv

Vite al limite, il cachet dei protagonisti è clamoroso: ” E’ così che vengono convinti a partecipare”

Published by
Francesco D'Andolfo

Vite al Limite è un programma che ha da sempre conquistato i telespettatori: ma qual è il cachet dei protagonisti? Cifre pazzesche. 

Dottor Nowzaradan in sala operatoria – Blueshouse.it

Vite al Limite è senza ombra di dubbio uno dei programmi più interessanti in televisione. Lo show va in onda dal 2012: ci sono state già ben 11 edizioni. In ogni episodio viene illustrata per un anno la vita di pazienti patologicamente obesi (superano i 200 kg di peso corporeo) che decidono di sottoporsi alle cure di Younan Nowzaradan.

Dopo un periodo in cui il protagonista del reality segue un percorso alimentare, viene poi sottoposto ad un intervento di bypass gastrico sostenuto in una clinica di Houston proprio dal medico iraniano. La trasmissione è conosciuta in ogni angolo del globo: è stata infatti tradotta in numerosissime lingue. Anche in Italia le puntate di ‘Vite al Limite’ hanno raggiunto un incredibile successo: Real Time è il canale che ha deciso di trasmettere i vari episodi. I fans di tutto il mondo hanno sicuramente una serie di quesiti irrisolti: qual è ad esempio il cachet dei protagonisti?

Vite al Limite, il cachet dei protagonisti è clamoroso: cifre irreali

Dottor Now sorridente – Blueshouse.it

Le storie di Vite al limite sono alquanto toccanti: in ogni episodio vengono narrate le vite dei protagonisti che sono ricche di eventi traumatici. Perdite dolorose, traumi infantili, stress e problematiche diffuse sono le cause che spingono i protagonisti delle puntate a trovare la pace nel cibo. Tutti oltrepassano però i limiti e finiscono in condizioni di salute drammatiche, superando ad esempio i 200 kg di peso corporeo e perdendo addirittura la mobilità.

Con l’aiuto di Nowzaradan, che ha metodi sicuramente alquanto duri, questi individui si rimettono in gioco e raggiungono spesso e volentieri risultati da urlo (la trasformazione di Ola è tra le più scioccanti). C’è una domanda che i telespettatori si pongono: i pazienti di Dottor Now percepiscono un compenso? A quanto pare, come per tutti i programmi televisivi, anche i protagonisti di ‘Vite al Limite’ hanno un cachet. Stando a quanto si apprende da alcune fonti americane, la cifra di base ammonta a 1.500 dollari per la sola partecipazione. Coperte ovviamente le spese mediche (tranne quelle di chirurgia estetica per chi vuole rimuovere la pelle in eccesso). Il programma stanzia anche 2.500 dollari per trasportare i pazienti da casa alla clinica.

Vite al Limite: quanto guadagna Nowzaradan

Come prevedibile, anche il volto del programma percepisce un guadagno stellare. Sempre secondo fonti americane, il patrimonio del medico iraniano ammonterebbe a circa 4,5 milioni di dollari.

Nowzaradan guadagna questi soldi grazie al suo lavoro come chirurgo e grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva. Il solo stipendio da chirurgo vascolare alla clinica di Houston sarebbe pari a 250mila dollari. Vanno aggiunti poi i compensi che riceve dopo ogni intervento chirurgico. Grazie al programma, Now ha raggiunto una popolarità incredibile: vanno da lui sempre più persone e non solo chi decide di finire nel reality show.

Francesco D'Andolfo

Recent Posts

Stefano De Martino, perché ha lasciato il ballo per la conduzione? Una ragione c’è (ma non te la aspetti)

Bravo, bello, capace e brillante: a Stefano De Martino non manca niente e non sta…

14 ore ago

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce: ora in ballo ci sono progetti più importanti

Adele ferma tutto, per lei la musica finisce e si concentra completamente su altro: ora…

14 ore ago

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: in “Harry Potter” non l’hanno voluto (e c’è un motivo)

Questa cosa su Robin Williams proprio non la sapevi: avrebbe voluto fare "Harry Potter" non…

2 giorni ago

Micol Olivieri, il ricordo più difficile del suo passato di attrice: “Mi fa pesantemente male”

Il passato di Micol Olivieri non è sempre stato facile, l'attrice parla di un doloroso…

2 giorni ago

Concerti fiasco, questi sono stati i peggiori della storia: ti sveliamo i motivi

Ci sono Live che sono entrati nella storia e altri invece di cui non sappiano…

2 giorni ago

Gli attori famosissimi di cui non si ricorda mai nessuno: ecco i loro volti e nomi (sì, li hai già visti)

Ai loro tempi sono stati tra i più famosi, eppure di questi attori oggi non…

3 giorni ago