A X Factor 2023 Ambra ha preso sotto la propria egida Angelica Bove ed alla ragazza ha fatto presente un aspetto che potrebbe spaventarla.
X Factor 2023 sta ottenendo un grande successo, come tutte le altre edizioni precedenti. E tutte le fasi del talent show risultano essere molto seguite, non solo per quanto riguarda lo show serale trasmesso su Sky e NOW ma anche per quanto concerne i live show. E pure le tante clip pubblicate sui profili ufficiali social di X Factor 2023 fanno segnare tante interazioni, con commenti, “mi piace” lasciati da migliaia di utenti e condivisioni.
Uno dei post più di successo ha visto Ambra Angiolini ed Angelica Bove durante un confronto assieme ad altri ragazzi. Angelica ha fornito una interpretazione pazzesca di “Iron sky”, brano del cantante e compositore britannico Paolo Nutini. Ed in seguito alla performance, la navigata Ambra, che di televisione e di esibizioni canore davanti alle telecamere ne sa sin dai tempi di “Non è la Rai”, ha avuto un confronto con la ragazza. Non è così frequente assistere ad una profondità così marcata da parte di una giovanissima, ed Ambra ha voluto saperne di più.
X Factor, Ambra conosce la tremenda storia di Angelica
Così la ex compagna di Francesco Renga e di Massimiliano Allegri ha appreso dalla diretta interessata il perché di così tanta ispirazione. La vicenda personale di Angelica Bove è degna di un romanzo drammatico. Lei ha 20 anni, è di Milano ed è venuta al mondo nel corso di un parto quadrigemellare che vide nascere a pochi minuti di distanza anche le due sorelle, Silvia ed Aurora, ed il fratello Michelangelo. Ai tempi la loro mamma aveva 24 anni e già un altro figlio, Davide.
Il fatto è che un anno fa Angelica perse entrambi i genitori. E tutto questo dolore lei continua a sentirlo in maniera forte ogni giorno. Ed è nella musica che la giovane trova la sua valvola di sfoga ed al tempo stesso il miglior modo che ci possa essere per lei di esprimere i suoi sentimenti. Le sensazioni che chiunque può avvertire quando la sente cantare sono da brividi. Con Angelica che mostra una rabbia evidente contro il destino ma al contempo una forza invincibile nel voler vivere cercando a tutti i costi di volere essere felice.
Il grosso problema da dovere gestire
Da Ambra arrivano tanti complimenti per Angelica, ed anche un monito. Partiamo dalle cose buone: tutti quanti hanno empatizzato con lei, la capiscono, ne percepiscono le emozioni e la amano. La, tra virgolette, “brutta notizia”, è che ora in di lei sono riposte delle aspettative molto elevate.
E la ragazza in persona sa bene che la cosa migliore da fare è impugnare il microfono pensando solamente alle emozioni. Senza strafare e senza cercare di impressionare agli altri. Bisognerà sempre che lei sia sé stessa e tutto accadrà in maniera spontanea, ed in meglio.