“X Factor”, Annalisa ospite della puntata di giovedì 16 novembre: finalmente la replica alle accuse del giudice Morgan.
Per la prima volta ospite d’onore del talent show di Sky, la cantante dei record ha avuto la possibilità di trovarsi faccia a faccia con il giudice che, solamente qualche settimana fa, le aveva riservato parole tutt’altro che lusinghiere. Del resto, la corrente edizione di “X Factor” vede Morgan al centro di qualunque polemica.
Ad Annalisa – artista lanciata da “Amici” oltre dieci anni fa, ed ormai sulla cresta dell’onda -, Morgan rimproverò di interpretare canzoni “di grande banalità dal punto di vista armonico“.
Una critica, quella avanzata da Castoldi, che gli attirò contro le ire di tutti i fan della Scarrone, nonché la stoccata della conduttrice di “X Factor” Francesca Michielin. E, nel corso dell’appuntamento di giovedì 16 novembre, a replicare alle accuse di Morgan è stata proprio la diretta interessata stessa.
Annalisa replica alle accuse di Morgan: il faccia a faccia a “X Factor”
Probabilmente, in seguito alle accuse che Morgan ha rivolto alla cantante Annalisa, gli autori non sono riusciti ad elaborare piano migliore che quello di consentir loro un faccia a faccia pubblico. Del resto, le considerazioni che Castoldi ha esternato rispetto alla musica della Scarrone sono state sulla bocca di tutti per settimane.
Super ospite del Live di giovedì 16 novembre, Annalisa ha replicato al giudice nel modo migliore che potesse esserci: attraverso la musica. La sua “Bellissima“, tacciata da Morgan di essere una “canzonetta di grande banalità“, si è trasformata in una ballad eseguita con solamente l’ausilio del pianoforte.
Ad emergere su tutto il resto è stata la voce – potente, ammaliante – della concorrente di “Amici 10”. Una scelta, quella di eliminare la musicalità del singolo, volta proprio ad esaltare non solo la potenza vocale dell’artista, ma anche la complessità armonica del brano. Una risposta, insomma, che più esaustiva non avrebbe potuto essere.
Successivamente all’interpretazione di “Bellissima” è arrivata la presentazione in anteprima di “Euforia“, nuova canzone della Scarrone. Contro Morgan, nessun tipo di intervento o di replica durante lo scambio di battute con Francesca Michielin. Annalisa, consapevole delle proprie competenze e capacità, ha infatti scelto di concentrarsi su tutt’altro.
Annalisa e il concerto al Forum di Milano: “Non mi tolgo dalla testa quello che è successo”
Di discutere con Morgan, l’ospite speciale di “X Factor” è parsa non avere la benché minima voglia. Piuttosto, la Scarrone ha speso parole di grande soddisfazione per il concerto tenutosi al Forum di Milano, andato in scena due settimane fa.
“Non riesco a togliermi dalla testa quello che è successo – ha raccontato un’emozionatissima Annalisa alla conduttrice Francesca Michielin -. Sembra passata una vita, ma anche un secondo“.
Una carriera, la sua, che oramai procede spedita e senza alcuna battuta d’arresto. E a Morgan – che nei confronti della Scarrone ha decisamente toppato in pieno – non è rimasto che ammirare in silenzio il suo trionfo sul palco di “X Factor”.