X-Factor, Fedez ci sarà? Parla il rapper dei motivi della decisione presa

L’inizio del talent show su Sky è ormai agli sgoccioli. Manca poco per il debutto live della trasmissione, di cui Fedez fa parte in qualità di giudice. Ma farà ancora parte della squadra? A dirlo è lo stesso rapper: ecco cosa ha deciso.

fedez x factor
X-Factor, Fedez ci sarà? Parla il rapper dei motivi della decisione presa (Blueshouse.it)

Federico Lucia, meglio conosciuto come Fedez, è tra i personaggi del mondo musicale e dello spettacolo più celebri e seguiti. Il suo matrimonio con l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha solo amplificato la fama del noto rapper di Rozzano, ma negli ultimi tempi è stato spesso sotto i riflettori per cause poco piacevoli.

Se il cono di luce sulla sua vita privata si accende spesso grazie anche alle pubblicazioni dello stesso cantante e della moglie sui social, questa volta i motivi sono molto più seri. Non è un mistero che nell’ultimo anno il rapper abbia trascorso molto tempo in ospedale per problemi di salute. Per questo molti hanno ipotizzato che potesse abbandonare il suo ruolo di giudice di X-Factor 2023, poltrona occupata da Fedez da ben otto edizioni. Ancora una volta a chiarire ogni dubbio ci ha pensato lo stesso Fedez.

Quali sono i motivi di salute di Fedez

fedez giudice x factor
Come sta Fedez: con i problemi di salute: il ruolo di giudice a X Factor (Bluehouse.it)

A marzo del 2022 Fedez decide di rendere pubbliche delle foto sul suo profilo Instagram che lo ritraggono con una grossa cicatrice all’addome, dovuta all’operazione subita dopo aver scoperto di avere un tumore al pancreas. Come ha raccontato lo stesso Fedez, la malattia ha portato il rapper ad avere anche problemi di salute mentale.

Un anno dopo, precisamente poche settimane fa, Fedez viene ricoverato d’urgenza per due ulcere. Nel caso del rapper si trattava di ulcere anastomotiche, ovvero di emorragie che si sono formate in prossimità delle suture dell’intervento subito da Fedez dopo l’asportazione del tumore al pancreas. Oltre ad intervenire con un intervento chirurgico d’urgenza, sono state necessarie anche delle trasfusioni, le quali sono state cruciali per la ripresa del rapper.

Sebbene il cantante abbia rassicurato tutti sulle sue condizioni, appare raramente sui social e ultimamente appariva abbastanza provato. Questa volta però l’impressione è stata diversa e a darne prova è stato lo stesso rapper, apparso alla Conferenza stampa tenuta in occasione del lancio ufficiale di X Factor, dove Fedez ha reso nota la decisione sulla sua partecipazione di quest’anno al programma.

Il futuro di Fedez a X Factor: il ritorno

Lo scorso 24 ottobre la X Factor Arena di Assago, a Milano, ha ospitato la Conferenza stampa di presentazione di X Factor 2023. Arrivato alla sua 17esima edizione, il talent quest’anno vede tra le file della giuria Morgan, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez. Dopo i casting, le audizioni e i bootcamp si è arrivati alla vigilia del live del programma con tutta la squadra riunita, tra concorrenti e giudici, che comincerà ufficialmente il 26 ottobre.

Alla conferenza era presente anche Fedez, il quale ha affermato di stare meglio, “altrimenti non sarei qui”. Sembra infatti che dopo il ricovero e l’intervento d’urgenza i medici abbiano dato il via libera al rapper per ricominciare i suoi impegni lavorativi, compreso X Factor. Il rapper nel corso della conferenza ha più volte ribadito di essere contento “di stare qui”, apparendo in forma. Se inizialmente si era diffusa la notizia che avrebbe dovuto annullare molti dei suoi impegni già presi per prendersi cura di se stesso e della sua salute, sembra che invece il rapper sia pronto a tornare sulla cresta dell’onda anche se a pochi passi per volta.

X Factor, presentato anche quest’anno da Francesca Michielin, comincia così con il piede giusto anche per il rapper. Sempre schivo nei confronti dei giornalisti, anche questa volta non si è smentito con frasi molto sintetiche e mirate. Di certo questo è un buon segno anche per le prossime puntate che vedranno così Fedez protagonista con la sua squadra composta da Sara Sorrenti, Maria Tomba e Asia Leva fino al 7 dicembre, puntata della finale di X Factor 2023.

Gestione cookie