X-Factor, nel corso della puntata è accaduto un qualcosa di assurdo: arriva la scelta del pubblico, la reazione di Morgan è senza precedenti.
X-Factor è sicuramente uno dei programmi più seguiti della nostra televisione. Versione italiana dello show britannico ‘The X Factor’, va in onda dal 2008. Le prime quattro edizioni sono state un’esclusiva Rai, dal 2011 è diventato invece un prodotto di Sky. L’attuale edizione è iniziata lo scorso 14 settembre e terminerà il 7 dicembre: Francesca Michielin è la conduttrice di questa 17esima stagione. Fin dai primi giorni, il pubblico ha dovuto fare i conti con una nuova giuria: c’è stato ad esempio il ritorno di Morgan.
Al fianco di Marco Castoldi (il suo vero nome), ci sono Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez. Nel corso della puntata di oggi 2 novembre 2023, è accaduto un qualcosa di incredibile. La scelta del pubblico non ha fatto impazzire Morgan: la reazione del nativo di Milano ha lasciato tutti a bocca aperta.
X-Factor, serata di ripescaggio: cosa è successo
Nell’attuale edizione di X-Factor, è stata introdotta una novità alquanto sorprendente: il ripescaggio. E nel Live di questa sera, c’è stata proprio la sfida tra gli Astromare e Anna Castiglia. In gara, il giovane gruppo ha riproposto lo show messo in mostra alle Audizioni: il medley con i brani ‘Whole Lotta Shakin’ Goin’ On’ e ‘Grat Balls of Fire‘ di Jerry Lee Lewis, pianista e cantante statunitense passato alla storia con il soprannome ‘The Killer’. La cantante ha invece proposto ‘Un piccolo tempo’ di Franco Califano.
“Vogliamo dimostrare tutto ciò che non abbiamo ancora dimostrato“, hanno detto i ragazzi poco prima delle votazioni. Gli spettatori hanno deciso di premiare proprio gli Astromare, che entrano così in gara come concorrenti di X-Factor 2023 e si esibiranno già nel corso della seconda manche.
X-Factor, il pubblico li ha scelti: la reazione di Morgan è veramente spiazzante
Gli Astromare sono stati scelti dal pubblico alle votazioni e finiscono proprio nella squadra di Morgan. Quest’ultimo, tuttavia, ha reagito alquanto male. Con i suoi soliti modi di fare, il classe 1972 ha criticato aspramente la scelta degli spettatori. Marco Castoldi avrebbe preferito Anna Castiglia: quest’ultima, stando al suo parere, è una cantautrice dal maggior talento.
Sui social network, tutti stanno evidenziando la reazione avuta dallo storico fondatore dei Bluvertigo. Morgan sta sicuramente animando l’attuale edizione di X-Factor: anche la scorsa settimana (non sono mancate anche le lacrime), il cantautore e musicista ha avuto un dibattito molto acceso con gli altri giudici, scagliandosi come al solito contro le scelte prese dagli altri e polemizzando con enfasi e brio.