X Factor, Morgan verso il licenziamento? È questione di ore

Morgan via da X Factor? Dopo lo show durante il quarto live e l’intervista rilasciata a Fabpage, sembra essere solo una questione di ore.

morgan cacciato da X factor
Morgan via da X Factor (Blueshouse.it)

 

Il Morgan show del quarto live di X Factor ha lasciato il segno, in tutti i sensi e ora, sembra, che a pagarne le conseguenze sia proprio l’artefice di quel (brutto) teatrino mostrato in diretta. Sia chiaro, tutti conosciamo Morgan il personaggio televisivo, tutti almeno una volta abbia invidiato la sua conoscenza del mondo del musica, almeno; musicista, autore, cantautore, poi giurato e divulgatore di buona musica e da qui si potrebbe aprire un dibatto infinito. È il giudice di X Factor (e in generale di un talent, ndr) che ha più vincitori e non sul panorama italiano, ma mondiale.

Quindi quando si accetta di avere in trasmissione, come giudice o come ospite, un personaggio come Morgan si accetta anche di dare vita al contradditorio, alla polemica. Il punto è che c’è sempre un limite a tutto e Morgan durante l’ultimo live quel limite l’ha superato, tanto che ora Fremantle, la casa di produzione del talent, sembra essere pronta a mandarlo via.

Dal post sui leoni all’intervista a Fanpage, la situazione a Sky è tesa

morgan mandato via da x factor dopo lite
La lite nel fuori onda tra Ambra e Morgan (Blueshouse.it)

 

Morgan ha risollevato X Factor? Probabilmente sì, del resto si tratta di uno dei talent più longevi della televisione italiana e dopo tanto tempo riuscire a conquistare il pubblico sempre con la stessa formula non è facile. Che sia però tutto merito dell’ex Bluvertigo forse è azzardare un po’ troppo, del resto questo se lo dice Morgan da solo che, in un lungo editoriale su MowMag, tratta le sue lodi e azzarda anche un programma pronto a tornare in Rai (da dove è partita l’edizione italiana del format, ndr). Che sia stato solo un indizio di un abbandono imminente del programma?

A quell’articolo di sabato 18 Novembre sono seguiti un post Facebook in cui associa il Morgan contro tutti presentato come un attacco senza sconti del giudice nei confronti di chiunque dai colleghi di bancone, a Francesca Michielin passando per Annalisa ospite di serata, alla vicenda raccontata dal suo punto di vista cioè quello di un branco di iene che attaccano il leone. A concludere il tutto un’intervista rilasciata a Fanpage.it in cui si definisce la pecora nera, l’elemento alieno e di quanto sia faticoso per lui lavorare così. Insomma a Sky si respira aria tesa, tanto che fonti vicine alla casa di produzione hanno confermato a FQMagazine che si sta lavorando e preparando le carte per il licenziamento del giudice. Si tratta però di indiscrezioni, ma dall’azienda non arriva ancora nessuna conferma o smentita.

Il punto di tutta questa storia è che Morgan continua a dire che la musica è tornata al centro dell’attenzione, ma qui di tutto si sta parlando tranne che di musica.

Gestione cookie