“X Factor”, novità pazzesche sulla nuova edizione: “Si concluderà qui. È la prima volta nella storia”

Parte il conto alla rovescia a “X Factor” 2024 e non tardano ad arrivare anticipazioni pazzesche. La 18esima edizione si preannuncia ricca di novità: in particolare, la finalissima sarà davvero speciale.

"X Factor"
“X Factor” il cast dell’edizione 2024 (Blueshouse.it)

La 18esima edizione di “X Factor” è pronta ad aprire i battenti, preannunciandosi già ricca di novità e colpi di scena. Complice di questo, è il nuovo cast con cui lo show 2024 si è reinventato, vedendo protagoniste stelle della musica senza tempo: se negli scorsi anni Francesca Michielin ha vestito i panni di padrona di casa, ora la musica cambia, con il programma targato Sky guidato questa volta da Giorgia, che dopo il successo da co-conduttrice nell’ultimo Festival di Sanremo si appresta di nuovo a cimentarsi nel ruolo di presentatrice.

Per la primissima volta alla timone del talent, la presenza di Giorgia non è l’unica novità del 2024: la giuria è stata rivoluzionata. Eccetto il grande ritorno di Manuel Agnelli, giurato dal 2016 al 2021, ci saranno solo volti nuovi quali Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi, del duo Paola e Chiara, al loro primo debutto nello show.

I giurati dell’edizione 2024 prendono il posto di Morgan, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini, protagonisti nel 2023. Ma queste non sono le uniche novità del talent.

La nuova edizione di “X Factor” al via: i dettagli

Giorgia
Giorgia si prende una pausa scherzosa durante la nuova avventura a “X Factor” (Blueshouse.it)

Se bisogna aspettare settembre per potersi gustare le nuove puntate di “X Factor”, la macchina organizzativa del format è già in ballo per scovare i talenti della prossima edizione.

Il talent show è partito con la prima fase delle audizioni, tenutesi dal 6 al 7 giugno all’Albina Cloud di Milano. Dopo l’estate, saranno trasmesse su Sky e Now tre puntate dedicate alle audizioni e due ai Bootcamp: poi, arriverà l’attesissima Home Visit in cui saranno selezionate le 12 stelle nascenti che accederanno direttamente ai live show, in scena al Teatro Repower di Milano a partire da ottobre, al termine dei quali sarà decreto il vincitore della 18esima edizione. Proprio in merito alla finalissima spunta una novità pazzesca, mai accaduta prima nella storia del format (scopri che fine hanno fatto i passati vincitori del talent).

“X Factor”, dove si concluderà: una location d’eccezione

In questo 2024 la carne al fuoco per “X Factor” è davvero tanta. La 18esima si preannuncia scoppiettante, anche grazie a un importante aggiornamento sulla finale: si tratta di una scelta mai messa in campo nel programma. Per la prima volta nella storia internazionale di “X Factor”, l’ultima puntata si concluderà in esterna con un grande evento aperto al pubblico, in scena in Piazza del Plebiscito a Napoli.

La data da cerchiare in rosso in calendario è il prossimo 5 dicembre, giornata in cui tutto il cast del talent approderà nel cuore del capoluogo partenopeo, mettendo in scena uno show senza eguali.

Gestione cookie