Una bellissima serata di buona musica e di degustazioni ha visto il momento più alto nella esibizione di Francesca Ajmar. È una esperienza da rifare.
Dopo il trionfale successo del Concerto di Gala con l’orchestra “Banda Verdi – Città di Biella” all’auditorium di Città Studi, il Jazz Club ha riprenso la sua attività concertistica nella storica sede di Palazzo Ferrero.
Martedì 16 aprile, alle ore 21:30, è stata la volta della talentuosa cantante Francesca Ajmar e del suo quintetto, che hanno presentato il loro ultimo lavoro discografico “Luz do Mar”. Il quintetto jazz di eccellenza, capitanato dalla Ajmar in qualità di vocalist, comprende anche i seguenti membri.
Ovvero Carlo Nicita al flauto, Simone Daclon al pianoforte, Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Il quintetto ha proposto dei brani raffinati e intensi tratti dal nuovo CD “Luz do Mar”, come detto, un album pubblicato sotto etichetta Auditoria Records.
Il repertorio include composizioni originali di Ajmar e Nicita, alternate con maestria a celebri brani di compositori brasiliani quali Ary Barroso, Johnny Alf, Carlos Lyra, Baden Powell e Vinicius de Moraes, fino ad arrivare a artisti contemporanei come Toninho Horta e Moacyr Luz. Tra i pezzi autografi, una speciale dedica all’opera del grande Lele Luzzati.
Il concerto, inserito nel festival “Vermut!”, ha visto anche un piacevole antipasto rappresentato da una degustazione enologica. I presenti hanno potuto deliziare le rispettive papille gustative sorseggiando del buon Vermouth Vandalo, liquore tipico piemontese offerto in collaborazione con Glep Beverage. L
‘attesa è grande anche per il concerto di Paula Morelembaum del 22 aprile, unica data italiana del tour “Atlantica” della cantante brasiliana con il BossaRenova Trio. La Morelembaum è una cantante, compositrice e musicista sudamericana. È conosciuta per la sua interpretazione del repertorio del compositore brasiliano Antonio Carlos Jobim
Con quest’ultimo la Morelembaum ha suonato per un decennio buono, accompagnandolo in tutte le sue tournée in giro per il mondo dal 1984 al 1994. E la Morelembaum ha anche pubblicato diversi album di musica pop e jazz.
Per informazioni, è possibile contattare info@biellajazzclub.it. La stagione numero 58 del Biella Jazz Club è sostenuta dai contributi della Fondazione CR Biella, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Biella e dal Consiglio Regionale del Piemonte.
Altrove c’è un doppio, grande appuntamento sempre a tema jazz. Per la precisione a Ravenna, dove gli ultimi due venerdì del mese di aprile 2024 andranno in scena due jam session tra gli artisti famosi chiamati ad esibirsi ed il pubblico presente in sala. Uno degli ospiti è noto a livello internazionale ed è un artista conclamato.
Rossana Casale, la sua storia è un segnale anche per le nuove generazioni: per fare…
Pino Insegno, la replica alle critiche per la sua “Reazione a catena”, cosa ha dichiarato:…
Emma Marrone, come è cambiata la vita della famosissima cantante dopo l'album "Souvenir": "Ha aperto…
Quando il successo divide: Madonna e il rapporto con una persona a lei molto cara,…
Giulia Salemi, il complesso di cui la famosa influencer dei social soffre veramente da sempre:…
Maria De Filippi, le parole che non ti aspetti della famosa conduttrice: "Io regina della…